Accesso Socio

Rinnova la tua iscrizione, paga la tua quota associativa.

Non sei ancora registrato? Registrati ora

Accesso Ideatore

Carica le tue idee o partecipa alle call ItaliaCamp

Non sei ancora registrato? Registrati ora

15 mar 2019

Davide D’Atri ospite di ItaliaCamp

“L’innovazione in Italia: oltre i monopoli, il difficile passaggio da start up a scale up”

Davide D'Atri Soundreef

Martedì 19 marzo alle ore 18:30 Davide D’Atri, CEO di Soundreef, sarà ospite di #InnovareCon, il format di confronto con cui ItaliaCamp (realtà che dal 2009 si occupa di innovazione sociale) incontra i protagonisti dell’innovazione.

L’incontro, organizzato da ItaliaCamp presso il Milano LUISS Hub for makers and students in via Massimo d’Azeglio 3 a Milano, sarà l’occasione per confrontarsi sulle trasformazioni che hanno riguardato il mondo del diritto d’autore; ma anche per capire cosa significa in Italia fare il salto da start up a scale up, diventando a tutti gli effetti una realtà solida, e come sostenere e promuovere concretamente lo sviluppo degli ecosistemi di innovazione per generare positivi impatti economici e sociali.

Soundreef è un Ente di Gestione indipendente dei diritti d’autore che è riuscito a porsi come competitor nei confronti del monopolio della SIAE ed è oggi tra le migliori aziende italiane, una delle poche in grado di realizzare anche il salto a scale-up.  La crescita dell’azienda infatti è stata notevole: non solo ha attratto grandi nomi come Fedez, Enrico Ruggeri e Achille Lauro, ma anche raggiunto 17 mila iscritti nel Paese.

Per partecipare all’evento scrivere a: associazione@italiacamp.com

ItaliaCamp è un’organizzazione che crea connessioni e sviluppa processi di innovazione e trasformazione sociale a impatto
positivo per comunità e territori.

“#InnovareCon” è un format di approfondimento e divulgazione che ItaliaCamp organizza per valorizzare particolari best practice e contenuti innovativi con cui interpretare, grazie al contributo di protagonisti, gli scenari in costante mutazione.

Milano LUISS Hub for makers and students è uno spazio polifunzionale nel cuore dell’innovation district nato dalla collaborazione tra la LUISS Guido Carli, Comune di Milano, ItaliaCamp e Fondazione Brodolini

Gian Mario Bachetti
(+39) 345 1725 860