Innovazione in scena

Innovazione in scena è un evento organizzato da Fondazione ItaliaCamp per valorizzare e promuovere i più rilevanti percorsi ed esperienze di innovazione nel nostro Paese. La scelta della location, il teatro Piccolo Eliseo, non è casuale: da sempre strumento di rappresentazione delle dinamiche umane, si trasforma nel veicolo principale per dare scena e visibilità all'innovazione nell'ambito dei programmi realizzati da Fondazione ItaliaCamp con soci e partner di progetto.


PER REGISTRARTI


 


MEDIA PARTNERSHIP


Speakers
Agostino Santoni
Pierlugi Paracchi
Ilaria Margutti
Beatrice Lorenzin
Gabriele Grecchi
Luca Coffari
Paola Catapano
Domenico Arcuri
Paola Caruso
Stefano Tresca
David Diavù Vecchiato
Programma
  1. Avvio accrediti e registrazione

    Da 09:00 a 09:55


  2. Apertura dei lavori

    Da 10:00 a 10:25


  3. Avvio talks (impact speakers)

    Da 10:30 a 12:25

    • Ricerca e Salute:diffondere la cultura del trasferimento tecnologico, migliorare la capacità di valorizzazione della ricerca e promuovere processi e servizi innovativi di cura alle persone;
    • Open Innovation: sostenere la competitività e il cambiamento delle grandi imprese e sviluppare gli ecosistemi innovativi del Paese;
    • Rigenerazione Spazi Urbani: recuperare immobili e spazi in disuso per restituire alla collettività il loro valore di centri di aggregazione sociale e culturale.

  4. Job Contest

    Da 15:00 a 16:00
    Fondazione ItaliaCamp è una realtà dinamica alla ricerca costante di giovani laureati e professionisti motivati e interessati a collaborare nell'ambito dei programmi di innovazione della Fondazione. Con il Job contest, tutti i candidati hanno l'opportunità di raccontarsi in 2 minuti sul palco, di fronte al team della Fondazione. Per registrarsi al contest è necessario scrivere a: fondazione@italiacamp.com, anticipando il proprio CV.
  • Via Nazionale, 183 | Roma