26 nov 2019

Dalla modellazione all’animazione: alla FAST Academy si scopre la Grafica 3D

Dal 25 Novembre 2019 al 17 Febbraio 2020 realizzeremo dei percorsi di GRAFICA 3D a Brindisi, all'interno del progetto di education FAST Academy, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. 

Due percorsi di 30 ore, uno la mattina durante l’orario scolastico e uno pomeridiano come attività extrascolastica, rivolto agli studenti dell’Istituto Ettore Majorana che saranno coinvolti in attività laboratoriali di graphic design, partendo dalla creazione di semplici modelli 3D (in gergo Mesh) via via sempre più complessi, durante i quali i partecipanti saranno seguiti in tutte le fasi di realizzazione per creare un rendering finale. Un percorso completo quindi che va dall’idea del designer “in erba” ad un progetto concreto, visibile, statico o animato, che prenderà vita sullo schermo del computer attraverso modelli tridimensionali, dando la possibilità ai giovani partecipanti di esprimere la propria creatività. Il percorso ha anche lo scopo di offrire una panoramica sull’utilizzo dei software grafici utilizzati per le pubblicità, il cinema, i videogiochi, i rendering di interni e architettonici oltre al design e la prototipazione. Il software usato è Autodesk 3DS MAX, famoso soprattutto per il suo impiego nel cinema, nei videogiochi e per i rendering statici fotorealistici. 

Grazie a questa iniziativa i ragazzi potranno capire l’importanza della Computer grafica e il ruolo che ha avuto nel ridefinire i limiti dell’immaginazione, rivoluzionando tutto il design e tutti i livelli di comunicazione. 

Per informazioni: fastacademybr@gmail.com – 0694421201