28 ago 2019

Global Inclusion: per una società più inclusiva

Mercoledì 11 settembre saremo negli spazi di FICO Eataly World di Bologna per Global Inclusion, un'iniziativa - di cui siamo partner - nata per valorizzare il contributo delle politiche di inclusione all'interno delle aziende, come leva per lo sviluppo delle organizzazioni e del Paese. Uno spazio di responsabilità sociale per imprese, associazioni non profit, istituzioni, scuole e università che scelgono una strategia integrata di comunicazione interna, esterna ed employer branding sull’inclusione. 

Il tema è di particolare attualità poiché anche in Italia, negli ultimi anni, diverse aziende stanno cambiando i loro approcci, con l’obiettivo di creare contesti più inclusivi, dove accogliere le differenze per valorizzare i contributi e le idee di tutti; si tratta di un importante cambio di paradigma, in un mondo connesso e globalizzato dove gestire le differenze non significa solo risponde a degli “obblighi” di sostenibilità e pari opportunità, ma diventa un tema strategico e competitivo (fonte Il Sole 24 Ore). Questo è uno dei motivi per cui Global Inclusion è un’importante evento nel panorama italiano, motivo che ci ha spinto a sposare l’iniziativa per essere tra i suoi - tanti - partner di valore (qui l’elenco). 

La giornata sarà articolata in un'assemblea plenaria introduttiva e una serie di incontri e panel, dove i leader di imprese impegnate nell’inclusione offriranno il loro contributo per la costruzione di una società aperta, oltre a tre speak-up corner. Per partecipare a Global Inclusion, è necessario iscriversi a questo link.