Cerca

 

Accesso Socio

Rinnova la tua iscrizione, paga la tua quota associativa.

Non sei ancora registrato? Registrati ora

Accesso Ideatore

Carica le tue idee o partecipa alle call ItaliaCamp

Non sei ancora registrato? Registrati ora

08 ago 2019

FAST Academy: al via la Call for Masters per la creazione di una community di educatori

La Call for Masters di FAST Academy mira a individuare una community di educatori che realizzeranno attività e percorsi laboratoriali

fast-academy-al-via-la-call-for-masters

FAST Academy mira a contrastare il disagio giovanile e il fenomeno della dispersione scolastica nella Provincia di Brindisi attraverso la sperimentazione di modelli di apprendimento innovativi che stimolino l’emersione del talento e della creatività dei giovani nella fascia di età 11 – 17 anni attraverso percorsi educativi interdisciplinari di edutainment, attività laboratoriali e collaborative, ambienti e linguaggi espressivi diversi, occasioni di aggregazione e dialogo anche grazie al coinvolgimento della comunità educante. 

La Call for Masters di FAST Academy mira a individuare una community di educatori che si occuperanno operativamente di realizzare le attività e i percorsi laboratoriali permettendo ai giovani di imparare divertendosi e sviluppare competenze digitali, sociali, creative ed espressive. 

Siamo alla ricerca di persone motivate, flessibili e proattive, che si dedichino con passione alla progettazione e realizzazione di attività laboratoriali e interattive con l’obiettivo di stimolare il coinvolgimento, la collaborazione e la creatività dei ragazzi nei seguenti ambiti: tecnologia, digitale, arte, musica, scienza, arti performative e multimediali, sviluppo sostenibile, rigenerazione urbana. 

Possono candidarsi docenti, professionisti, imprenditori, educatori e tutti coloro che vogliono prendere parte al progetto perché mossi da un intento civico nell’interesse della comunità e dell’ecosistema territoriale, coloro che sono interessati a impegnare parte del proprio tempo dando il loro contributo allo sviluppo del protagonismo e del talento dei giovani per garantire loro un futuro di opportunità per la propria crescita personale e professionale. 

Per leggere le Linee guida della Call for Masters, cliccate qui

Invece il form per inviare la candidatura lo trovate qui

 

Per candidarsi c’è tempo fino al 12 settembre.

 

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org