Cerca

 

Accesso Socio

Rinnova la tua iscrizione, paga la tua quota associativa.

Non sei ancora registrato? Registrati ora

Accesso Ideatore

Carica le tue idee o partecipa alle call ItaliaCamp

Non sei ancora registrato? Registrati ora

13 giu 2019

Siamo alla ricerca di un Innovation Community Manager a Brindisi

ItaliaCamp è alla ricerca di un/una giovane professionista per il ruolo di Innovation Community Manager operativo nelle città di Brindisi e Lecce

siamo-alla-ricerca-di-un-innovation-community-manager-a-brindisi

Siamo alla ricerca di un/una giovane professionista per il ruolo di Innovation Community Manager operativo nelle città di Brindisi e Lecce che supporterà il responsabile diretto nello sviluppo delle iniziative promozionali e progettuali nell’ecosistema dell’innovazione e dell’educazione della Regione Puglia, con particolare riferimento ai progetti Fast Academy ed Estrazione Talenti. 

Descrizione del ruolo 

La figura ricercata avrà l’obiettivo di promuovere e realizzare iniziative e progetti per individuare e sostenere la crescita di Start-Up Innovative, attraverso il coordinamento di specifici programmi, nonché collaborare alla realizzazione e all’animazione della attività per il progetto Fast Academy (l’accademia del talento) presso la cittadella della ricerca di Brindisi. In particolare, avrà il compito di: 

  • Collaborare nel processo di emersione, evoluzione e consolidamento di aspiranti imprenditori o startupper che propongono iniziative d’impresa.Coordinare i percorsi di formativi e di eventuale trasformazione, nei casi ritenuti validi e meritevoli, delle idee di business in imprese innovative vere e proprie. Pianificare e organizzare le attività e le iniziative presso Fast Academy coordinando le risorse assegnate, nel rispetto delle tempistiche, del budget e degli standard qualitativi attesi. 
  • Presidiare e gestire l’organizzazione delle attività on-site con particolare riferimento alla cura e allo sviluppo delle iniziative.
  • Presidio logistico. 

Profilo ricercato 

Il candidato ideale ha una laurea in discipline economico gestionali, finanziarie o percorsi formativi/professionali equivalenti. Conosce le principali tecniche di: 

  • Project Management 
  • Comunicazione e gestione del Committente 
  • Budgeting e gestione economica dei progetti Format di innovazione 

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. 

Esperienza richiesta 

È preferibile un’esperienza pregressa di almeno 3/5 anni in ruoli di coordinamento e gestione di Progetti. Rappresenta un fattore distintivo un’esperienza professionale nell’ecosistema dell’innovazione: start upfab labhubsocial innovation

Città di lavoro: Brindisi. Le attività connesse potranno richiedere lo svolgimento di alcune trasferte su territorio nazionale ed internazionale. 

Tipo di contratto: da definire in relazione alla seniority ed esperienza 

Retribuzione offerta: da definire in relazione alla seniority ed esperienza 

 

Se siete interessati, inviate un curriculum a srl@italiacamp.com