Cerca

 

Accesso Socio

Rinnova la tua iscrizione, paga la tua quota associativa.

Non sei ancora registrato? Registrati ora

Accesso Ideatore

Carica le tue idee o partecipa alle call ItaliaCamp

Non sei ancora registrato? Registrati ora

15 mag 2019

#StavoltaVoto: spizziamoci i candidati

Mercoledì 15 maggio alle ore 19:30 ItaliaCamp, con Parlamento Europeo e Commissione Europea, organizza, presso lo spazio OPEN  di Roma, “#StavoltaVoto: Spizziamoci i candidati!

#StavoltaVoto

Mercoledì 15 maggio alle ore 19:30 insieme a Parlamento Europeo e Commissione Europea organizziamo, presso lo spazio OPEN – Antonello Colonna di Roma (Via Milano, 9/a), “#StavoltaVoto: Spizziamoci i candidati!”, un’iniziativa per promuovere l’attenzione e la partecipazione al voto per il rinnovo del Parlamento Europeo, il prossimo 26 maggio 2019

 

Sarà l’occasione per approfondire le principali tematiche di interesse comunitario. All’incontro, moderato da Riccardo Luna, direttore dell’agenzia di stampa Agi, ed esperto di innovazione, parteciperanno rappresentanti del mondo dell’innovazione, dello sport, della scienza e del food, tra cui il geologo e divulgatore Mario Tozzi e Chiara Bordi, prima finalista di Miss Italia a sfilare con una protesi. L’evento sarà l’opportunità di contribuire a un dibattito aperto e partecipato per approfondire le questioni più importanti del prossimo appuntamento elettorale europeo e per conoscere i cosiddetti Spitzkandidaten, candidati leader alla Presidenza della Commissione Europea che saranno eletti, dopo le elezioni di maggio, dal Parlamento Europeo.

 

Al termine dell’incontro sarà proiettato il dibattito ufficiale televisivo in cui gli Spitzkandidaten si confronteranno; per i partecipanti all’evento romano, che assisteranno al filmato, ci sarà l’occasione di consumare un aperitivo per continuare a discutere in maniera informale dei temi trattati: dagli Spitzkandidaten al più romanesco…”spizziamoci i candidati”. L’evento fa parte di una serie di iniziative organizzate dal Parlamento Europeo con il supporto di ItaliaCamp per l’azione di comunicazione #StavoltaVoto, realizzata per promuovere il coinvolgimento democratico in vista delle prossime Elezioni europee del maggio 2019. 

 

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link o inviare una mail ad associazione@italiacamp.com.