08 mar 2019

Elissa Bloom ospite dell’Investing for Good

Lunedì 11 marzo Elissa Bloom sarà ospite dell'Investing for Good, il laboratorio didattico sull'Impact Investing che organizziamo presso la LUISS Guido Carli con la partnership di AS Roma, in una lezione speciale organizzata grazie alla collaborazione con l'Ambasciata USA in Italia. Elissa Bloom racconterà agli studenti la sua esperienza di imprenditrice e per cercare di definire un'entrepreneurial mindset "ideale", tracciando le caratteristiche chiave dell'imprenditore e le strategie per svilupparle. Per farlo, riporterà una serie di casi emblematici attraverso i quali dimostrare l'importanza dell'errore nella realizzazione di un'idea di successo.

Elissa Bloom è Executive Director del Philadelphia Fashion Incubator del Macy’s Center City e fa parte dello staff dell’incubatore dal 2011. Ha ideato un format di fashion incubation che oggi viene utilizzato come modello a livello internazionale. Con vent’anni di esperienza imprenditoriale e corporate, ha lavorato per Bloomingdales e Anthropologie e insegnato Fashion Entrepreneurship presso la Drexel e la Philadelphia University; ha lanciato Elissa Bloom New York, una linea di accessori di successo che ha gestito per otto anni, supervisionando ogni aspetto del business e approfondendone sia il lato creativo che quello commerciale. 

Nel 2014, Elissa Bloom è stata invitata ad insegnare business boot camps nei Baltici e in Finlandia, grazie a due grant del Dipartimento di Stato USA. Nel 2015, è stata invitata dalla Casa Bianca a parlare al Global Entrepreneurship Summit di Nairobi alla presenza del Presidente Obama. Nel 2017, l’Ambasciata USA in Russia l’ha invitata per delle lecture a Mosca e San Pietroburgo.

Oggi, Elissa Bloom ha deciso di condividere e diffondere la propria esperienza per aiutare giovani imprenditori (e imprenditori in potenza) ad avere successo sul mercato. Per questo si tratta di un importante incontro che va ad arricchire l'offerta formativa dell'Investing for Good.