30 nov 2018

Wired Trends 2019: Money

Lunedì 3 dicembre, Gabriella Barone, responsabile della nostra area Innovation parteciperà all'appuntamento dei Wired Trends 2019 dedicato al tema Money, una serie di sei eventi con cui la rivista definita la "Bibbia di Internet" vuole raccontare i nuovi trend dell'innovazione. L'incontro sarà l'occasione per affrontare i cambiamenti profondi del mondo del denaro. 

Nell'occasione vedremo come settore per definizione fedele al “Dio denaro” come quello fintech, si stia avviando verso una nuova era in cui diventa impossibile prescindere dal garantire una serie di "valori" come l'equità di informazione, inclusione finanziaria, sicurezza delle transazioni ma anche contribuire a fornire le risposte a temi più generali e sfidanti quali l’invecchiamento della popolazione e le incertezze sociali ed economiche. Un settore in cui le politiche di sviluppo sostenibile e impatto, dopo essere state per anni al centro del dibattito, stanno sempre più gradualmente entrando a far parte di strategie e attività di policy maker e operatori finanziari che insieme alle aziende, pur mossi da motivazioni differenti, portano avanti la stessa finalità: implementare un modello di sviluppo in grado di soddisfare i bisogni della generazione presente senza compromettere quelli della generazione futura.


Per partecipare all'appuntamento dei Wired Trends 2019 dedicato al tema Money, registratevi a questo link. Vi aspettiamo al Milano LUISS Hub for makers and students.