28 nov 2018

#InnovareCon Stefano Feltri: qual è il futuro dell’informazione?

Martedì 4 dicembre alle ore 18:00, nella nostra sede romana, ospiteremo Stefano Feltri per un nuovo appuntamento di #InnovareCon, la serie di incontri informali con i protagonisti del mondo dell'innovazione a 360º durante i quali, dal 2014, ci siamo confrontanti con ministri, giornalisti, scrittori, artisti, amministratori delegati, ambasciatori etc. 

Stefano Feltri, classe 1984, è Vicedirettore de il Fatto Quotidiano dal 2015. Formatosi a cavallo tra la carta stampata e il digitale, esponente di quella generazione di mezzo di cui abbiamo già parlato nello scorso appuntamento con Tommaso Labate, Feltri rappresenta uno dei soggetti migliori per affrontare lo spinoso tema del futuro dell'informazione. Da circa un decennio infatti, il mondo dei media tradizionali (giornali, radio e televisioni) ha dovuto fare i conti con i media digitali e in particolare con i social network. Tra fake news, finanziamenti pubblici, nuovi modelli di abbonamenti imposti da internet, diffusione di blog autorevoli che non sono testate registrate, il mondo del giornalismo si è radicalmente trasformato e nell'#InnovareCon Stefano Feltri proveremo a tracciare insieme le coordinate di sviluppo futuro, per poter comprendere quali strumenti e quali parametri - da oggi ai prossimi anni - potranno permettere a tutti di comprendere al meglio quelle zone d'ombra in cui la realtà e il racconto della realtà (a volte volontariamente mistificato) si incontrano e si scontrano.

Vi aspettiamo nella nostra sede di Piazza dell'Esquilino 5, martedì 4 dicembre alle ore 18:00 per #InnovareCon Stefano Feltri. Questo è il link per registrarsi.