19 nov 2018

Social Impact Investing: nuovi modelli per un’economia sostenibile

Giovedì 22 novembre, Fabrizio Sammarco parteciperà a Social Impact Investing: nuovi modelli per un'economia sostenibile. Si tratta di un'iniziativa realizzata grazie al sostegno dello Studio Legale Gianni Origoni, Grippo, Cappelli & Partners che ha come obiettivo trovare le necessarie sinergie e un linguaggio condiviso per lo sviluppo di nuovi paradigmi di finanza a impatto sociale.

Sarà un momento di confronto su un tema di grande attualità che rappresenta anche una delle nostre attività principali, sia come misurazione diretta degli impatti di un'azienda (ad esempio: Bilancio d'Impatto AS Roma), ma anche come campo di studi e di ricerca (ad esempio: corso Impact & Integrated Reporting presso la LUISS Guido Carli). La finanza a impatto sociale rappresenta infatti un'opportunità di crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva. L'incontro si svolgerà all'interno di "Idee per il XXI secolo", una piattaforma di relazione e di condivisione per porre al centro del dibattito pubblico le prossime sfide, creando una consapevolezza e una coscienza capaci di comprendere i grandi mutamenti del nostro secolo.

L'appuntamento è giovedì 22 novembre alle ore 15:00 presso la sede dello Studio Legale Gianni Origoni, Grippo, Cappelli & Partners in via delle Quattro Fontane 20 a Roma.