05 nov 2018

Caserta Exellen(CE): l’evento pubblico di Confindustria Caserta per incontrare il mondo

Continua anche per il 2018 la nostra collaborazione con Confindustria Caserta: il 6 novembre va in scena Caserta Exellen(CE), l’iniziativa pubblica annuale per fare il punto sullo stato dell’arte dello sviluppo del territorio di Caserta. Quest’anno abbiamo supportato l’associazione provinciale di rappresentanza curando l’agenda e i contenuti, nonché la visual identity di tutti i materiali di comunicazione. 

L’evento di quest’anno porta ulteriormente avanti il percorso intrapreso nel 2017 durante “Il Territorio CE: storie su di noi”, una giornata dedicata alla valorizzazione di strategie economiche e di modelli industriali appartenenti al territorio con l’obiettivo di incrementare la creazione di valore a livello locale, per poi passare a quello nazionale e internazionale. 

Caserta Exellen(CE) infatti vuole essere non solo il punto di arrivo delle riflessioni avviate lo scorso anno, ma anche quello di partenza per iniziare un processo di attrazione degli investimenti esteri all’interno dei distretti economici della Provincia di Caserta. Un ricco patrimonio artistico e culturale, un network imprenditoriale di valore, una tradizione artigianale e manifatturiera che arricchisce il made in Italy, una serie di importanti infrastrutture sono infatti solo alcuni dei motivi per cui il territorio casertano risulta essere particolarmente attrattivo per nuovi investimenti provenienti da tutti i Paesi del mondo. Case history positive già infatti non mancano: da Boston Tapes (azienda francese appartenente al gruppo Chargeurs) a Riello Investimenti che proprio nel territorio casertano ha trovato il terreno ideale per generare valore grazie ai suoi fondi di private equity e private debt; per non parlare del Centro Italiano di Ricerche Aerospaziali (CIRA), fiore all’occhiello dell’innovazione di tutto il continente europeo (e non solo). 

Oltre ad ascoltare queste importanti testimonianze, Caserta Exellen(CE) offrirà anche un momento di confronto tra gli industriali del casertano e gli ambasciatori di USA, India e Israele per analizzare quanto già è stato realizzato dalle sinergie tra questi paesi e il territorio e per delineare strategie di investimenti future.

Scopri il programma completo.