Cerca

 

Accesso Socio

Rinnova la tua iscrizione, paga la tua quota associativa.

Non sei ancora registrato? Registrati ora

Accesso Ideatore

Carica le tue idee o partecipa alle call ItaliaCamp

Non sei ancora registrato? Registrati ora

29 ott 2018

Economia Come: il festival dell’economia di Roma

Dal 9 all’11 novembre ItaliaCamp sarà all’Auditorium Parco della Musica di Roma come partner della seconda edizione del festival Economia Come – L’Economia è per tutti

Economia Come

Dal 9 all’11 novembre saremo all’Auditorium Parco della Musica di Roma come partner della seconda edizione del festival Economia Come – L’Economia è per tutti, il primo festival della capitale su temi economici dedicato al grande pubblico.

Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di economisti di fama internazionale, imprenditori, politici e studiosi, con un’affluenza di oltre 6.000 persone, il festival Economia Come continua a portare avanti la sua mission di avvicinare un pubblico ampio e trasversale ai temi economici. I focus di quest’anno saranno la globalizzazione, l’innovazione tecnologica e i nuovi modelli di business e di organizzazione del lavoro che verranno discussi durante i 3 giorni di conferenze, in cui si alterneranno oltre 30 incontri, tra dibattiti, presentazioni di libri, lezioni magistrali e tavole rotonde.

Economisti prestigiosi italiani e stranieri e giornalisti economici proveranno così a dare una lettura attuale e chiara dei nuovi scenari del mondo dell’impresa e del lavoro, analizzando temi nevralgici come il reddito di cittadinanza, lo sviluppo sostenibile, il futuro dell’energia, l’intelligenza artificiale, gli scenari della globalizzazione.

Per l’occasione abbiamo attivato il nostro network di università e centri di ricerca al fine di promuovere un evento che vuole raccogliere l’affascinante sfida di rendere pop young-oriented i temi economici più attuali, senza perdere accuratezza di analisi e profondità di riflessione. Oltre alle nostre università partner, abbiamo contattato anche docenti e ricercatori esperti sul tema per coinvolgere quanti più studenti possibili. Siamo infatti consapevoli dell’importanza dell’educazione e della formazione delle nuove generazioni ai temi economici più attuali. Ad esempio, Insieme alla LUISS Guido Carli già dall’anno accademico 2017/2018, abbiamo attivato un corso universitario – Impact and Integrated Reporting – e un laboratorio – Investing for Good –  avviando un percorso finalizzato per fornire agli studenti gli strumenti più adeguati e pratici per affrontare temi come la finanza d’impatto e l’impact reporting

Il Festiva Economia Come è prodotto da Fondazione Musica per Roma e Camera di Commercio di Roma e promossa da Invitalia, l’Agenzia per lo sviluppo del Paese. 

Per tutti gli eventi l’ingresso è gratuito: si può ottenere il biglietto d’ingresso per ciascun evento on-line a questo link, oppure cercando “Economia Come” sul sito dell’Auditorium o su TicketOne, oltre che presso la biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica. Ogni biglietto è valido fino a 20 minuti prima dell’inizio di ciascun evento trascorso questo limite la priorità di accesso è data al pubblico eventualmente presente in fila attesa 

Vi aspettiamo da 9 all’11 novembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma per Economia Come – L’Economia è per tutti!