Cerca

 

Accesso Socio

Rinnova la tua iscrizione, paga la tua quota associativa.

Non sei ancora registrato? Registrati ora

Accesso Ideatore

Carica le tue idee o partecipa alle call ItaliaCamp

Non sei ancora registrato? Registrati ora

29 ott 2018

Benessere nei luoghi di cura: More Than Pink arriva a Milano

More Than Pink, l’iniziativa che da due anni ItaliaCamp porta avanti insieme a Susan G. Komen Italia, fa tappa a Milano nella cornice del Milano LUISS Hub for makers and students

More Than Pink Milano

Dopo la tappa di Firenze, More Than Pink, l’iniziativa che da due anni portiamo avanti insieme a Susan G. Komen Italiafa tappa a Milano nella cornice del Milano LUISS Hub for makers and students. Il progetto, in collaborazione con il Polo di Scienze della Salute della Donna e del Bambino di Fondazione Policlinico Universitario A.Gemelli di Roma, ha l’obiettivo di promuovere l’emersione e la valorizzazione di progettualità e pratiche innovative nell’ambito della salute e del benessere.

La tappa di Milano sarà dedicata al tema Benessere nei luoghi di cura e si collega al premio speciale More Than Pink per la realizzazione di interventi in alcuni luoghi di cura italiani che favoriscano il benessere dei pazienti e dei caregiver. In occasione della tappa sarà realizzato anche l’Y-Talent Festival, evento conclusivo di SICreative, l’iniziativa che abbiamo promosso con Agenzia Nazionale per Giovani con il bando “Che cosa vuoi fare da grande? Il tuo futuro inizia adesso!, grazie al quale sono state realizzate installazioni collaborative che intendono migliorare l’umanizzazione, la vivibilità, la bellezza e l’armonia nei luoghi di cura.

Durante l’evento gli ospiti del Milano LUISS Hub potranno così toccare con mano interventi artistici pensati da artisti affermati e giovani creativi under30 selezionati attraverso la call di SICreative che hanno un importante ritorno sulla comunità. 

Vi aspettiamo a Milano il 29 ottobre alle 17:30.