Cerca

 

Accesso Socio

Rinnova la tua iscrizione, paga la tua quota associativa.

Non sei ancora registrato? Registrati ora

Accesso Ideatore

Carica le tue idee o partecipa alle call ItaliaCamp

Non sei ancora registrato? Registrati ora

16 ott 2018

SICreative: No more half season di Alessio Battistella è la seconda Residenza Artistica

Il 22 ottobre, presso il Milano LUISS Hub for makers and studentes, inizieranno i lavori della seconda installazione collaborativa di SICreative

SICreative Alessio Battistella

Il 22 ottobre, presso il Milano LUISS Hub for makers and studentes, inizieranno i lavori della seconda installazione collaborativa di SICreative, il progetto realizzato con i fondi del bando “Cosa vuoi fare da giovane? Il tuo futuro parte adesso!” di Agenzia Nazionale per i Giovani. Dopo aver lavorato con l’artista Alice Padovani a Bosco Matrice, i ragazzi e le ragazze che si sono under30, creativi e amanti dell’arte, che si sono iscritti alla call collaboreranno con Valerio Marazzi e Alessio Battistella della cooperativa ARCò che da anni unisce architetti e ingegneri in progetti che si basano sui principi della sostenibilità ambientale.

L’installazione, da titolo “No more half season – Spazio di isolamento temporaneo” prevede la realizzazione di una zona di occupazione temporanea dove potersi liberare dalla quotidianità invadente: i cambiamenti climatici, la tecnologia portatile, i rumori di fondo. Verrà così realizzata all’interno del garden dell’hub milanese una struttura in cui entrare e abbandonarsi all’isolamento. L’isolamento è la capacità di estraniarsi, mentalmente prima ancora che fisicamente. Può così diventare una necessità, quando si ha la necessità di cambiare punto di vista, per conquistare una nuova oggettività o per dare il giusto peso alle cose che ci circondano.

Durante la seconda Residenza Artistica di SICreative vogliamo fare proprio questo, isolarci per qualche istante per poi affrontare la realtà che ci circonda con uno sguardo. Vi aspettiamo dal 22 al 26 ottobre al Milano LUISS Hub.

La call chiude il 19 ottobre: potete ancora iscrivervi cliccando qui.