Cerca

 

Accesso Socio

Rinnova la tua iscrizione, paga la tua quota associativa.

Non sei ancora registrato? Registrati ora

Accesso Ideatore

Carica le tue idee o partecipa alle call ItaliaCamp

Non sei ancora registrato? Registrati ora

02 lug 2018

Forum EY: Il valore sociale nell’era della rivoluzione digitale

Mercoledì 4 luglio 2018 dalle 9:00 alle 13:30, andrà in scena presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli la Quarta Edizione del Forum EY

Forum EY

Mercoledì 4 luglio 2018 dalle 9:00 alle 13:30, andrà in scena presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli (Viale Pasubio 5, Milano) la Quarta Edizione del Forum EY organizzato da Fondazione EY Italia Onlus in collaborazione con con AICCONAnima per il socialeAssiferoASviS e Fondazione Sodalitas, oltre che con il nostro contributo.

L’obiettivo del forum, a cui parteciperà anche Fabrizio Sammarco raccontando il nostro modello di Impatto e Innovazione Sociale, è fare sistema tra associazioni, imprese sociali, fondazioni di impresa, imprese e PA per favorire crescita economica e benessere diffuso. 

Quali sono, in quest’ottica, i percorsi che consentono di rispondere ai bisogni sociali del territorio per generare un futuro che sia sostenibile e al tempo stesso possa generare profitti? Come si possono facilitare le partnership tra profit e non profit per creare valore condiviso? Che ruolo dovrebbe avere la trasformazione digitale nella produzione di valore sociale? Si può valorizzare la finanza sociale e trasformare in un leva strategica di sviluppo? 

Le domande da porsi quando si parla di innovazione sociale come vedete (e sapete) sono molte. Noi proveremo a dargli risposta durante il Forum EY di mercoledì 4 luglio. 

Qui il programma completo.