Cerca

 

Accesso Socio

Rinnova la tua iscrizione, paga la tua quota associativa.

Non sei ancora registrato? Registrati ora

Accesso Ideatore

Carica le tue idee o partecipa alle call ItaliaCamp

Non sei ancora registrato? Registrati ora

28 mag 2018

STEAMcamp: ragazzi di oggi per lavori del domani

Il 25 giugno 2018 al Milano LUISS Hub for makers and students prenderà il via la prima settimana dello STEAMcamp il concept innovativo che abbiamo elaborato per promuovere processi di apprendimento collaborativo e multidisciplinare

Al via la prima edizione dello STEAMcamp

Il 25 giugno al Milano LUISS Hub for makers and students prenderà il via la prima settimana dello STEAMcamp il concept innovativo che abbiamo elaborato per promuovere processi di apprendimento collaborativo e multidisciplinare con tecnologie di avanguardia e il real-world learning.

Si tratta di cinque giorni dedicati alla conoscenza e all’esperienza pratica, durante i quali toccare con mano e sperimentare l’innovazione e le competenze per l’impresa del futuro; preparando così ragazzi e ragazze a un mondo del lavoro in continua evoluzione, in cui una formazione tradizionale legata a un apprendimento dogmatico di determinate materie può non fornire gli strumenti utili per interpretare (e condizionare) la realtà.

Le discipline apprese spazieranno dalla Stampa 3D, al Coding, passando per la Robotica e Tecnologia Wearable. Ovviamente non mancheranno sperimentazione pratiche per immaginare e realizzare progetti innovativi, ma anche momenti di confronto con innovatori e startupper per ascoltare le loro esperienze concrete e conoscere meglio un mondo del lavoro che cambia sotto i nostri occhi giorno dopo giorno. 

Lo STEAMcamp si svilupperà in cinque classi che occuperanno gli spazi di Milano LUISS Hub for makers and students per una settimana ciascuna dal 25 giugno al 7 settembre.

Per scoprire prezzo, offerte, calendario e modalità di iscrizione, clicca qui.