Il 25 giugno al Milano LUISS Hub for makers and students prenderà il via la prima settimana dello STEAMCamp il concept innovativo che abbiamo elaborato per promuovere processi di apprendimento collaborativo e multidisciplinare con tecnologie di avanguardia e il real-world learning.
Si tratta di cinque giorni dedicati alla conoscenza e all’esperienza pratica, durante i quali toccare con mano e sperimentare l’innovazione e le competenze per l’impresa del futuro; preparando così ragazzi e ragazze a un mondo del lavoro in continua evoluzione, in cui una formazione tradizionale legata a un apprendimento dogmatico di determinate materie può non fornire gli strumenti utili per interpretare (e condizionare) la realtà.
Le discipline apprese spazieranno dalla Stampa 3D, al Coding, passando per la Robotica e Tecnologia Wearable. Ovviamente non mancheranno sperimentazione pratiche per immaginare e realizzare progetti innovativi, ma anche momenti di confronto con innovatori e startupper per ascoltare le loro esperienze concrete e conoscere meglio un mondo del lavoro che cambia sotto i nostri occhi giorno dopo giorno.
Lo STEAMCamp si svilupperà in cinque classi che occuperanno gli spazi di Milano LUISS Hub for makers and students per una settimana ciascuna dal 25 giugno al 7 settembre.
Per scoprire prezzo, offerte, calendario e modalità di iscrizione visita la pagina dedicata allo STEAMCamp cliccando qui.
Continuano i nostri progetti improntati all'Education per formare ragazzi e ragazze al mestiere [...]
Read morePrende sempre più vita Fast Academy, il progetto che stiamo realizzando a Brindisi insieme [...]
Read moreÈ on-line il Quarto Rapporto sull'Innovazione Sociale in Italia del Ceriis (il Centro [...]
Read moreMercoledì 19 dicembre dalle 16:30 alle 18:30, saremo nella suggestiva location di Casa Cava a [...]
Read moreL'11 dicembre Leo Cisotta, Presidente della nostra Associazione, sarà a Catania per la [...]
Read more