12 mag 2018

More Than Pink: la seconda edizione ai blocchi di partenza

Dopo il successo della prima edizione di More Than Pink, in cui sono stati raccolti oltre 110 progetti innovativi nell’ambito della salute della donna (di cui il 63,5% presentato da ideatrici), continua la nostra collaborazione con Susan G. Komen Italia

L’obiettivo che porteremo avanti in collaborazione con il Polo di Scienze della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma, sarà promuovere l’emersione e la valorizzazione di progettualità innovative nell’ambito della salute e del benessere con un’attenzione particolare a temi di attualità e rilievo nazionale. 

I tre ambiti tematici della seconda edizione di More Than Pink, legati ad altrettanti premi in denaro e in beni e servizi di mentoring e coaching, saranno: 

  • Salute e Migranti, per promuovere l’accesso da parte dei migranti ai servizi sanitari e assistenziali; 
  • Salute 4.0, per favorire lo sviluppo di tecnologie e servizi innovativi che rendano più efficienti le infrastrutture e i modelli di governance del sistema sanitario pubblico e privato; 
  • Benessere nei luoghi di cura, per realizzare interventi in alcuni luoghi di cura al fine di favorire il benessere dei pazienti e dei caregiver. Un premio speciale promosso anche grazie all’aiuto di Sisal che nel mese di giugno realizzerà una campagna di crowdfunding attraverso donazioni libere nelle proprie ricevitorie. 
Come da tradizione, l’evento di lancio dei Premi More Than Pink si terrà in occasione della Race for the Cure il 18 maggio alle 16:30 al Circo Massimo da cui prenderà il via un roadtour in quattro tappe che attraverserà l’Italia da nord a sud per presentare i Premi e promuovere l’innovazione in tema di salute e benessere. 

Con le parole di Antonio De Napoli, Presidente dell’Associazione ItaliaCamp: 

Abbiamo visto come More Than Pink sia un progetto ad alto potenziale che, attraverso la messa a sistema e la collaborazione fattiva tra attori diversi, offre opportunità di sviluppo a progetti valevoli capaci di rispondere a importanti bisogni sociali. Siamo pronti per partire con la seconda edizione per far emergere il potenziale innovativo del Paese nel campo della salute e del benessere. 

Per partecipare all’evento potete iscrivervi cliccando qui

Cominciate a riscaldarvi, ci vediamo il 18 maggio al Circo Massimo per iniziare tutti insieme il nuovo percorso di More Than Pink!