11 apr 2018

Storie di innovazione: l’Associazione ItaliaCamp si racconta al Festival della Crescita

Per il terzo anno consecutivo il Festival della Crescita ritorna a Roma, questa volta con due giornate all'insegna di "crescita, creatività, verità".  

L’apertura sarà giovedì 12 aprile a Palazzo Odescalchi, che ospiterà l’incontro dedicato al libro"Super Brands. Da grandi poteri, grandi responsabilità", con l’autore Sergio Tonfi e Daniela Aleggiani che porterà la testimonianza di un Superbrand come 3M. 

Seguirà un'intera giornata, venerdì 13 aprile, presso la Sala Odeion, Museo dell’Arte Classica, Sapienza Università di Roma (Piazzale Aldo Moro 5), con incontri, talk e performance, mettendo al centro forza e autenticità del progetto, nell'incrocio tra tecnologia e scienza, arte e senso dell'impresa. 

All’appuntamento di venerdì 13 aprile parteciperà anche l’Associazione ItaliaCamp che dalle 15.30 alle 16.15 sarà la protagonista dell’incontro “Storie di innovazione sociale” in cui Antonio De Napoli, Presidente dell’Associazione, dialogherà con Filippo Salone, Pubblic Affair di Prioritalia, ripercorrendo le tappe fondamentali e i progetti realizzati da ItaliaCamp condividendo spunti di riflessione aperti al contributo dei partecipanti. 

Il Festival della Crescita è un progetto curato e realizzato da Future Concept Lab, con l’obiettivo di creare un circolo virtuoso tra i protagonisti della crescita e dello sviluppo: cittadini, istituzioni, imprese, creativi, studenti e professionisti. Seminando educazione e raccogliendo innovazione, per una crescita felice e possibile del “Sistema Italia”. 

L’edizione 2018 del Festival, consolidando la sua vocazione di “progetto in crescita”, rilancia la diffusione in molte regioni italiane, da febbraio a ottobre, mettendo a fuoco progetti di innovazione a livello nazionale e locale, e creando connessioni tra cittadini e imprese, istituzioni e realtà che lavorano sul territorio

Per partecipare è possibile accreditarsi qui

Vi aspettiamo venerdì 13 aprile alle 15.30 nella Sala Odeion per confrontarci su storie di innovazione sociale…quelle vere!