10 apr 2018

Creatività Digitale: il Fuori Salone entra al Milano LUISS Hub

Durante i giorni del Fuori Salone 2018, dal 17 al 22 aprile, gli spazi di Milano LUISS Hub for Makers and Students, si animeranno con un'esposizione "crowd" di progettualità all'avanguardia selezionate attraverso una call dedicata a innovatori, designer e artigiani digitali. Il contest, chiuso il 9 aprile, è stato un vero e proprio momento di condivisione di energie creative e ha portato alla raccolta di numerosi e validi progetti, tra i quali sono stati scelti i più rappresentativi nell'ambito dell'innovazione e della manifattura 4.0.

Non si tratterà però di una semplice esposizione ma di una settimana all'insegna di laboratori, workshop, talk e dibattiti nell'atmosfera informale che contraddistingue Milano Luiss Hub for Makers and Students. L'hub sarà aperto alla città e garantirà al pubblico presente un'esperienza immersiva sull'utilizzo delle nuove tecnologie per il rinnovamento degli strumenti di formazione e di accesso alla cultura. 

A conclusione della settimana di esposizione verrà premiata la migliore installazione votata dal pubblico che parteciperà agli eventi e dalla giuria composta da personaggi di spicco del mondo dell'innovazione, del design e della cultura.

L'hub che abbiamo realizzato a Milano insieme a LUISS Guido CarliFondazione Brodolini e grazie al contributo del Comune del capoluogo lombardo, sarà così un dei principali poli di innovazione durane il Fuori Salone 2018.

Scarica il programma della settimana