13 ott 2015

OpenIncet: a Torino l’innaugurazione il 15 ottobre 2015

OpenIncet il 15 ottobre apre le sue porte: il nuovo Open Innovation Center della città di Torino. Una piattaforma per l'incrocio tra domanda e offerta di innovazione, un ponte di collegamento tra ecosistemi per l'innovazione a livello internazionale. 

OpenIncet è un progetto ambizioso di cui siamo partner insieme a Fondazione Giacomo Brodolini, il consorzio Focus Piemonte, la cooperativa sociale Foorcoop, il consorzio di cooperativa sociale Il Nodo, l’associazione Make a Change, la società SET, la startup SIT, Conform e META.

Realtà diverse tra loro, ma che hanno trovato in OpenIncet l’aggregante giusto, uno spazio industriale da tempo dismesso, un logo fisico per creare connessioni internazionali al fine di generare e sviluppare idee innovative.

L’area dell’ex Incet costituisce, non a caso, uno degli interventi più complessi nel quadro più ampio di rigenerazione urbana Urban Barriera.

Un polmone che fornisca sempre nuova innovazione mettendo in collegamento pubblico e privato, startup e imprese consolidate, con la finalità di implementare lo sviluppo sociale e tecnologico di tutto il territorio. Ad aprire la giornata inaugurale sarà il sindaco della città di Torino Piero Fassino, a seguire si terrà un seminario sui nuovi modelli di sviluppo sociale.

Per scaricare l'invito basta cliccare qui.