• slidebg1
La storia
Dopo il successo della prima edizione 2017 di More Than Pink, nell'edizione 2018 sono stati raccolti oltre 150 progetti innovativi nell’ambito della salute della donna (di cui il 61% presentato da ideatrici).
 
I VINCITORI


Un’applicazione software ideata da Laura Burattini dell’Università Politecnica delle Marche, integrabile in dispositivi emergenti per il monitoraggio combinato materno/fetale in prossimità del parto. È composta da due moduli (MUM e BABY Monitoring) che analizzano e interpretano in modo automatico i dati clinici materni e fetali per una valutazione incrociata e obiettiva. Il sistema è in grado di generare segnali di allarme trasmessi in tempo reale ad altre unità (es. tablet, smartphone) per poi procedere con visite di controllo.

Ideato da VEASYT srl, è il primo servizio in Italia di video-interpretariato online sia in lingue vocali che in lingua dei segni, fruibile via app e via web. Supporta pubbliche amministrazioni, strutture socio-sanitarie, SPRAR, cooperative sociali nei colloqui multilingua, grazie a un interprete professionista in video-chiamata a portata di click per urgenze sanitarie in pronto soccorso, visite mediche, colloqui a info point con persone straniere.

Ideato da GVultaggio Creative Office, è un intervento di micro-architettura per realizzare piccoli spazi con diverse funzionalità e dimensioni nella parte terminale dei corridoi degli ospedali: luoghi dalle grandi potenzialità ma spesso inutilizzati che attraverso la disposizione di piani verticali, potranno essere trasformati dalla la comunità che vive i luoghi di in spazi sociali e creative per giocare, leggere e rilassarsi.

Il Road Tour 2018

Le Tappe

More Than Pink: Cerimonia di Premiazione

Mercoledì 19 dicembre dalle 16:30 alle 18:30, presso Casa Cava a Matera, si terrà la cerimonia di premiazione di More Than Pink, il …

More Than Pink: Benessere nei Luoghi di Cura

Il 29 ottobre alle ore 17:30 presso il Milano LUISS Hub si svolgerà una nuova tappa del Road Tour di More Than …

29OTT2018

More Than Pink: Salute senza frontiere

More Than Pink fa tappa a Firenze per l'evento dedicato a Salute e Migranti in occasione del Forum Sistema Salute, …

12OTT2018

More Than Pink: Evento di Lancio

L'edizione 2018 di More Than Pink sarà presentata il 18 maggio al Circo Massimo alle ore 16:00 in occasione della Race for the …

18MAG2018
I PREMI 2018


Partecipa all'edizione 2018 di More Than Pink, rispondendo alle tre Call for Ideas aperte fino al 10 novembre 2018. 

Carica il tuo progetto sul nostro sito!
Salute e Migranti

Salute e Migranti

Per favorire progetti utili a promuovere la sensibilizzazione e l’informazione per la prevenzione e la tutela della salute, nonché …
Rispondi alla CALL
Salute 4.0

Salute 4.0

Per favorire progetti innovativi per lo sviluppo di dispositivi digitali, tecnologie e servizi innovativi che migliorino i processi di diagnosi …
Rispondi alla CALL
Benessere nei luoghi di cura

Benessere nei luoghi di cura

Un premio speciale per la realizzazione di interventi nei luoghi di cura in Italia per offrire ai pazienti, ai caregiver …
Rispondi alla CALL
Comitato d'Onore
ANDREA PRENCIPE
Rettore
LUISS Guido Carli
FRANCO ANELLI
Rettore
Università Cattolica del Sacro Cuore
AURELIA SOLE
Rettore
Università degli Studi della Basilicata
Visualizza tutti
Comitato Scientifico
RICCARDO MASETTI
Presidente Susan G. Komen Italia e
Direttore Centro Integrato di Senologia, Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCSS - Roma
LEO CISOTTA
Presidente
Associazione ItaliaCamp
FABRIZIO SAMMARCO
Amministratore Delegato
ItaliaCamp Srl
GIOVANNI LO STORTO
Direttore Generale
LUISS Guido Carli
GUALTIERO WALTER RICCIARDI
Presidente
Istituto Superiore di Sanità
PAOLO VERRI
Direttore Generale
Fondazione Matera-Basilicata 2019
MARIO NOBILE
Ingegnere
CATTERINA SEIA
Presidente Giornale delle Fondazioni e
Vicepresidente Fondazione Medicina a Misura di Donna
MATTEO CAROLI
Direttore
Centro di Ricerca Internazionale per l'Innovazione Sociale CeRIIS
Visualizza tutti
#IAMORETHANPINK

Grazie a tutti e a tutte per aver partecipato con una donazione libera alla raccolta fondi del premio MORE THAN PINK finalizzata alla realizzazione di interventi per la salute e il benessere nei luoghi di cura. Grazie al vostro piccolo gesto, sarà possibile migliorare la salute di tutti!

L'edizione 2017

I vincitori

L'Edizione 2017 di More Than Pink ha attraversato l'Italia in un Road Tour di 5 tappe (Roma, Torino, Cagliari, Matera e Milano) e ha visto la partecipazione di circa 110 progetti innovativi sulla salute della donna. Tre i vincitori che si sono aggiudicati un premio in denaro a cui si sono aggiunti servizi di mentoring e coaching e due menzioni speciali.

Dall'esigenza di un tool per migliorare la diagnosi e la cura dei tumori al seno tripli-negativi nasce il progetto 3Tx3N, un esempio tangibile di sinergia pubblico-privato che si fonda sull'interazione tra tre team che si occupano di genomica, ricerca clinica e oncologia molecolare.
Il progetto nasce per completare un sistema di intervento e sostegno dedicato a madri con bambino in situazioni di grave difficoltà attraverso una presa in carico completa della donna e dei suoi figli: dalla fase acuta del bisogno, fino all’autonomia, passando per l’accoglienza e la cura.
In risposta alle esigenze dei 9 milioni di caregiver in Italia costretti a rinunciare al lavoro per motivi di assistenza a un famigliare, offre servizi socio-assistenziali fruibili da una piattaforma digitale con un’offerta completa di sessioni formative e un contact center telefonico dedicato.
Menzioni Speciali


Startup biomedica fondata nel 2012, sviluppa delle protesi innovative con l’obiettivo di offrire una naturale ricostruzione o aumento del seno alle pazienti oncologiche sottoposte a mastectomia per migliorarne la qualità della vita.
Basata sul principio scientifico della capacità di stimolare la plasticità del sistema motorio attivando il meccanismo dei neuroni specchio, Mirrorable è un modello di terapia riabilitativa studiato dall'Associalzione FightTheStroke per rispondere alle esigenze dei bambini che hanno subito danni cerebrali con impatti a livello motorio.
Media Partner
Media PartnerMedia PartnerMedia PartnerMedia PartnerMedia PartnerMedia Partner