Il 26 marzo viene lanciata, presso la sala stampa di Palazzo Chigi, la 2° edizione del concorso “La tua idea per il Paese” e il primo placement delle idee in Italia. Il 30 giugno si svolgono a Catanzaro gli Stati Generali del Mezzogiorno d’Europa, dedicati alla società civile delle 7 regioni del Sud: grande successo di partecipanti (1.200) e di progetti raccolti (700), tra i quali vengono individuate 15 migliori idee. Il 1 dicembre vengono organizzati gli Stati Generali del Centro Nord presso l’Università degli Studi di Verona, aperti dall’autorevole intervento del Presidente del Consiglio Mario Monti. Più di 1500 partecipanti e oltre 850 idee e progettualità pervenute al concorso dalle 13 regioni coinvolte. Per ogni regione una giuria ha indicato le 2 migliori idee (una di business e una di policy).
Gli Stati Generali
Stati Generali del Centro Nord
Coinvolgere la società civile delle tredici regioni del Centro e Nord Italia (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, …
1DIC2012
Stati Generali del Mezzogiorno d’Europa
Gli Stati Generali del Mezzogiorno mirano a Coinvolgere la società civile delle sette regioni del Sud d’Italia (Abruzzo, Basilicata, …
30GIU2012
Conferenza stampa – Placement delle Idee
Lunedì 26 marzo, a partire dalle ore 16:00 presso la Sala stampa di Palazzo Chigi, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei …
26MAR2012
I numeri della seconda edizione del concorso
Regioni
Partecipanti
Idee
Idee SUD(i) Noi
Un'emozione, che sfocia in un sentimento e diventa passione