Lavora con noi

Qui puoi trovare tutte le opportunità di collaborazione con ItaliaCamp

POSIZIONI APERTE

Posizioni Aperte


Operativa nelle sedi di Milano, Roma e Brindisi, ItaliaCamp è un’organizzazione che crea connessioni e sviluppa processi di innovazione e trasformazione sociale ad impatto positivo per comunità e territori. 

Nell’adempimento della sua missione, ItaliaCamp ricerca un/una giovane professionista per il ruolo di Innovation Community Manager operativo nelle città di Brindisi e Lecce che supporterà il responsabile diretto nello sviluppo delle iniziative promozionali e progettuali nell’ecosistema dell’innovazione e dell’educazione della Regione Puglia, con particolare riferimento ai progetti Fast Academy ed Estrazione Talenti.

Descrizione del ruolo 
La figura ricercata avrà l’obiettivo di promuovere e realizzare iniziative e progetti per individuare e sostenere la crescita di Start-Up Innovative, attraverso il coordinamento di specifici programmi, nonché collaborare alla realizzazione e all’animazione della attività per il progetto Fast Academy (l’accademia del talento) presso la cittadella della ricerca di Brindisi. In particolare, avrà il compito di: 

  • Collaborare nel processo di emersione, evoluzione e consolidamento di aspiranti imprenditori o startupper che propongono iniziative d’impresa.
  • Coordinare i percorsi di formativi e di eventuale trasformazione, nei casi ritenuti validi e meritevoli, delle idee di business in imprese innovative vere e proprie. 
  • Pianificare e organizzare le attività e le iniziative presso la Fast Academy coordinando le risorse assegnate, nel rispetto delle tempistiche, del budget e degli standard qualitativi attesi. 
  • Presidiare e gestire l’organizzazione delle attività on-site con particolare riferimento alla Cura e allo sviluppo delle iniziative,
  • Presidio logistico 

Profilo ricercato 
Il candidato ideale ha una laurea in discipline economico gestionali, finanziarie o percorsi formativi/professionali equivalenti. Conosce le principali tecniche di: 

  • Project Management 
  • Comunicazione e gestione del Committente 
  • Budgeting e gestione economica dei progetti 
  • Format di innovazione 
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. 

Esperienza richiesta 
È preferibile un'esperienza pregressa di almeno 3/5 anni in ruoli di coordinamento e gestione di Progetti. Rappresenta un fattore distintivo un’esperienza professionale nell’ecosistema dell’innovazione: start up, fab lab, hub, social innovation. 

Città di lavoro: Brindisi. Le attività connesse potranno richiedere lo svolgimento di alcune trasferte su territorio nazionale ed internazionale. 
Tipo di contratto: da definire in relazione alla seniority ed esperienza 
Retribuzione offerta: da definire in relazione alla seniority ed esperienza 

Contatti per invio curriculum: srl@italiacamp.com