PinkCamp conclusivo

19GEN2017

Giovedì 19 Gennaio 2017, presso la Sala Aldo Moro del Parlamento della Repubblica italiana, si è tenuto l’evento conclusivo del progetto "Think for Women's Health", dedicato all'emersione di proposte innovative sul tema della tutela della salute delle donne.

Il progetto, realizzato da Komen Italia e dall’Associazione ItaliaCamp in collaborazione con il Polo della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Gemelli, ha fatto tappa a Roma (XVII edizione della Race for the Cure – 14 maggio), Bolzano (28 maggio), Matera (30 settembre) e a Milano (15 ottobre) e ha visto la partecipazione attiva di istituzioni, università, centri di ricerca, Asl, ospedali, grandi aziende, startup, associazioni, fondazioni e società civile.

L’interazione strategica tra gli oltre 100 stakeholder coinvolti ha permesso la condivisione trasversale di best practice e fatto emergere otto priorità nell'ambito della prevenzione e della cura per la salute della donna, che sono state al centro dell’incontro alla Camera dei Deputati. Nella prima sessione è stata data voce a quattro esperienze emerse nei PinkCamp, presentate dagli stessi protagonisti: Luca Armanaschi dell’ASL Alto Adige, Noemi De Santis di Farmosa, Laura Tosto di Data Contact e Barbara Saba della Fondazione Johnson&Johnson. La seconda sessione ha ospitato un confronto tra deputati, manager del settore sanitario, medici, imprenditori, rappresentanti di associazioni fondazioni e reti per la tutela della salute, circa le otto priorità identificate.

Approfondimenti: 

L'incontro è stato trasmesso in diretta streaming dalla webTv della Camera dei Deputati ed è disponibile all'indirizzo http://webtv.camera.it/archivio?id=10456&position=0

Speakers
Sabrina Florio
Andrea Silenzi
Antonio De Napoli
Barbara Saba
Noemi De Santis
Laura Tosto
Riccardo Masetti
Giovanni Scambia
Luca Armanaschi
ELENA CENTEMERO
Vira Carbone
Simone Baldelli
  • Piazza di Montecitorio | Roma
  • associazione@italiacamp.com