#InnovareCon Giuseppe Littera

23GIU2017


Venerdì 23 giugno, nell'ambito dell'Assemblea Nazionale 2017, l'Associazione ItaliaCamp ha incontrato Giuseppe Littera, Co-Founder e ICT & Foreign Relations di Sardex. L'incontro si è svolto a Cagliari nella stupenda aula magna dell'Università di Architettura dando il via dell'Assemblea annuale "Arcipelaghi Sociali. Conoscenze e reti in movimento" che si è svolta dal 23 al 25 giugno nel capoluogo sardo. 

Giuseppe Littera ci ha raccontato come è nata l'idea di Sardex, un innovativo circuito di credito commerciale basato su una moneta complementare, il Sardex appunto, che intende promuovere e realizzare la cooperazione tra aziende valorizzando la loro produzione e il loro potenziale che talvolta fa fatica ad emergere, con una particolare attenzione alle risorse del territorio.

Abbiamo scoperto come Sardex si sta espandendo in diverse regioni italiane e quali saranno i prossimi passi per lo sviluppo del circuito, il quale non può prescindere dalla fiducia delle imprese che decidono di aderire alla rete e accettare la sfida di una moneta complementare in una vera e propria economia collaborativa.
Speakers
Giuseppe Littera
  • Via Corte D\'appello 87 | Cagliari