8 ottobre

8OTT2015

Le startup dell''8 ottobre sono focalizzate nel settore "digital":


NutriMe - NutriMe è un’applicazione mobile che fornisce, alle persone che desiderano migliorare la propria alimentazione o che necessitano di ridurre il proprio peso corporeo, il supporto quotidiano da parte di coach nutrizionali esperti e certificati. L’obiettivo è quello di fornire alle persone uno strumento di educazione alimentare che aiuti a centrare i propri obiettivi senza rinunciare al piacere di mangiare con gusto e in linea con il proprio stile alimentare.

RiskAPP!RiskApp! è un tool di valutazione rischi per l’interruzione del business dell’industria assicurativa. L’interruzione del business è uno dei principali 5 rischi percepiti, assieme alla disfunzione dei rifornimenti. Lo strumento, attraverso un algoritmo proprietario, è capace di stimare il valore del rischio nella catena dei rifornimenti e nei sistemi produttivi e stimare le perdite economiche derivanti da tali rischi.

Eyenews - App funzionale al mobile-journalism e allo story-telling, che consente dunque di declinare l'utilizzo con modalità BtoB oppure BtoC la produzione video. La quale produzione e post produzione viene realizzata direttamente sui cellulari dotati di sistema Android e iOS (93% dei telefonini). Le immagini sono realizzate in alta definizione, cioè con un bitrate in grado di ottimizzare la compressione.

MESA, IMPROVING WORK AND SOCIAL INTERACTION -  Una serie di progetti volti a migliorare la qualità del lavoro dentro e fuori le mura aziendali,per avvicinare le aziende ai propri stakeholder.Tra cui:

eWhistle: Il software per il whistleblowing che consente alla società di ricevere segnalazioni anonime e non tracciabili, di interagire anonimamente, di gestire l’intero processo delle segnalazioni e di produrre la reportistica per gli organi sociali.

WE Love You: Strumento per la rilevazione istantanea della customer satisfaction sui punti vendita. In modo semplice e veloce per il cliente. Completo di reportistica per l’azienda.

Sommelyou - Un sommelier virtuale per ristoranti, supermercati e da utilizzare a casa, per scegliere il vino perfetto in ogni momento

ZesTrip - Where Travelers Meet Locals -  ZesTrip è una piattaforma web che consente ai Local di pubblicare e vendere esperienze direttamente ai turisti che visitano l’Italia. ZesTrip fornisce un sistema automatico di gestione delle prenotazioni e dei pagamenti, una chat diretta Turista-Local, la promozione delle esperienze sui principali canali di marketing. E’ il peer-to-peer che incontra il mondo dell’esperienza turistica: chiunque può proporre una sua esperienza a gente che da tutto il mondo raggiunge il nostro Bel Paese!

Kalulu.it Kalulu è un marketplace digitale che consente agli agricoltori locali di vendere direttamente i loro prodotti agli utenti e consegnarli in maniera economica, efficiente e sostenibile. Attraverso Kalulu, un singolo agricoltore può consegnare 150 ordini in meno di 4 ore a 65 diversi clienti.

Bepart - the public imagination movement - Start up innovativa che riempie la città di arte, design, video, suoni e parole, attraverso la realtà aumentata e che permette a chiunque di creare ed installare contenuti o semplicemente fruirli negli spazi urbani attraverso il proprio tablet o smartphone.Ridisegnare gli scenari urbani attraverso la fusione di contenuti digitali all’interno degli ambienti reali, permette di oltrepassare le barriere fisiche a favore del valore concettuale e relazionale del messaggio, stimolando così, una riflessione dinamica sulla realtà. Bepart lavora sulle proprietà emergenti dell’evoluzione di nuove tecnologie, media, arte e concetti quali “infosfera” e “ambiente digitale”, per valorizzare un nuovo tipo di contenuti, al passo con la fruizione contemporanea.

KitchenParty - Il progetto si avvale di una piattaforma integrata web/mobile la quale, ispirandosi alla filosofia del social dining, consente da un lato a turisti e non di scoprire le identità gastronomiche locali in compagnia di nuovi amici, dall'altro a chef a casa e ristoratori di fidelizzare i propri clienti e di acquisirne di nuovi.