21 OTTOBRE

21OTT2015

Le startup di oggi sono:

Pascal: è l’evoluzione del know-how dei suoi fondatori volta a produrre panna UHT e miscele per gelato sterili, stabili e completamente privi di addensanti e conservanti chimici di sintesi

EATNESS :produce cibi nutraceutici e salutistici, con l’obiettivo di produrre cibi che facciano bene, che siano gourmet e che si possano utilizzare quotidianamente.OLIFE è il primo olio extra vergine di oliva naturalmente nutraceutico, ricco di Vitamina E e Idrossitirosolo, proprietà che lo rendono un forte antiossidante. OLIFE è il risultato di anni di Ricerca&Sviluppo sulle varietà di olivo e sui processi di produzione.

Food Made In: il primo distretto digitale dell'eccellenza agroalimentare italiana: Le eccellenze del Food e dell’Agriturismo selezionate dal sistema Confagricoltura. Food Made In è l’iniziativa nata per Expo 2015 dalla visione condivisa di una startup innovativa, 18.000 giovani imprenditori under 40 del sistema Confagricoltura e 1.000 strutture agrituristiche del network Agriturist.

I.DEA PACK S.R.L.:  si occupa della progettazione, realizzazione e vendita di linee automatiche per il confezionamento di alimenti 

Peter Pan Plast - Geniusopera nel settore della lavorazione e del commercio di materie plastiche con una gamma articolata di prodotti. Nel 2006, Peter Pan Plast srl ha brevettato un nuovo prodotto il “Genius”, un articolo destinato alle famiglie che ha riscontrato notevole interesse tra gli operatori del settore ed ha permesso una crescita costante del fatturato dell’azienda.
Best Before questo progetto prende spunto da alcune iniziative recenti collegate alle politiche di minimizzazione degli sprechi di prodotti alimentari legati alla prossimità della data di scadenza e/o a difetti estetici che compromettono l’appetibilità dei prodotti venduti nella filiera della distribuzione alimentare. L’esempio principale di tali iniziative (sviluppato dall’Università di Bologna) è il last minute market, un sistema di recupero di prodotti alimentari in scadenza e merci invendute nei supermercati.
Agricoltura 2.0 è un sistema di coltivazione puro, naturale 100% organico (food safety), che non usa fonti fossili (low carbon foot print), che può essere indipendente da elettricità, acqua, e che consente un risparmio fino all'80% di lavoro umano. 
L'utilizzo del prodotto consente di coltivare in meno spazio, con una migliore qualità e con una maggiore produzione la quasi tutte le piante a foglia, la maggior parte dei frutti e le piante ornamentali.


  • | Milano