29 nov 2019

Fabrizio Sammarco ospite ai Wired Trends 2020

Mercoledì 4 dicembre alle ore 9:00 Fabrizio Sammarco, nostro Amministratore Delegato, sarà ospite del talk dei Wired Trends 2020 dedicato al mondo del lavoro che per il secondo anno consecutivo ospitiamo presso il Milano Luiss Hub for makers and students .

Già nei mesi scorsi ci eravamo interrogati sui futuri sviluppi del lavoro, non solo durante le nostre quotidiane attività di education - come lo STEAMcamp - ma anche durante l'evento #InnovareCon Marco Bentivogli, Segretario Generale della FIM CISL, in cui anche insieme ad altri soggetti del nostro network, provammo a definire le trasformazioni che stanno sempre più investendo diversi settori, non solo dal punto di vista delle professionalità ma anche da quello degli stessi luoghi di lavoro.

Durante il talk dei Wired Trends 2020, di cui siamo supporting partner, Fabrizio Sammarco insieme ad altri importanti ospiti, proverà a dare risposte a domande come: come cambiano i bisogni, le ambizioni e i timori delle persone che lavorano, in particolare dei giovani? Che cosa guida le loro aspettative e le loro decisioni? E che ruolo può avere la digitalizzazione in questi cambiamenti? Quale il peso delle soft skill? Come reperire, attrarre e trattenere i talenti migliori? Come le aziende possono avviare dei processi per cercare di chiudere "il gap delle competenze" innescato dall'innovazione tecnologica?

Con Fabrizio Sammarco saranno sul palco dell'Innovation Gallery del Milano Luiss Hub anche Federico Galimberti, Chief Client Director di Ipsos, Francesco Seghezzi, presidente Fondazione Adapt, Giovanni Mari, professore di Storia della filosofia dell’Università di Firenze e autore di “Libertà nel lavoro. La sfida della rivoluzione digitale” (il Mulino, 2019), Cristina Pozzi, fondatrice e amministratore delegato di Impactscool, Cristina Cancer, Head of Talent Attraction and Academic Partnership, The Adecco Group. 

 L’ingresso è gratuito, ma è necessario iscriversi a questo link (l'iscrizione non garantisce l’ingresso, fa fede l’ordine di arrivo).