06 dic 2018

Happening della Solidarietà: generazioni d’impatto

L'11 dicembre Leo Cisotta, Presidente della nostra Associazione, sarà a Catania per la diciannovesima edizione di Happening della solidarietà, l'evento annuale realizzato dalla Rete Sol.Co.: un'occasione di incontro e dibattito sulle politiche di Welfare che coinvolge ogni anno una città italiana differente. 

Il tema scelto per questa edizione è "Generazioni d'impatto, ridisegnare il welfare per le comunità". Durante i due giorni dell'iniziativa (11 e 12 dicembre) si analizzerà l'influenza che il Terzo Settore - così come ridisegnato dalla recente riforma, su cui abbiamo già avuto modo di confrontarci - può e deve esercitare nell'elaborazione e nella gestione delle politiche pubbliche e del mondo produttivo. 

Oltre che per gli addetti ai lavori, l'Happening della solidarietà è un momento di approfondimento, di connessione e di confronto anche per gli Enti pubblici e gli amministratori, in modo da gettare le basi per una co-programmazione delle politiche di welfare e di sviluppo locale. Questa edizione, vuole inoltre valorizzare la dimensione più movimentista e culturale del Terzo Settore al fine di coinvolgere le comunità in processi e percorsi di economia civile.

Vi aspettiamo l'11 dicembre alle ore 15:00 presso la Galleria Collicaligreggi di Catania. Questo è il link per consultare il programma, mentre per registrarvi dovete cliccare qui.