04 dic 2018

StyleBot: la STEAM applicata all’Alternanza Scuola Lavoro

Continuano al Milano LUISS Hub for makers and students i nostri percorsi di Alternanza Scuola Lavoro realizzati con la LUISS Guido Carli e incentrati sull'innovativa modalità di apprendimento della STEAM: programmi di apprendimento che integrano scienze, tecnologie, ingegneria, imprenditorialità, arte e matematica in percorsi che si basano su analisi, ricerca di soluzioni, creatività e progettazione.

Durante il progetto StyleBot, la settimana di Alternanza Scuola Lavoro che partirà lunedì 10 dicembre nell'hub milanese, i ragazzi e le ragazze partecipanti saranno impegnati nella realizzazione e nella cutsomizzazione di un un MBOT - un robot creato per avvicinare i bambini al mondo dell'informatica e della robotica . Dovranno così immaginare e realizzare, attraverso la stampa 3D, una linea di prodotti da commercializzare per personalizzare il proprio MBOT con nuove componenti. Nella prova finale gli studenti saranno chiamati poi a programmare gli MBOT in modo da terminare un percorso con oggetti e ostacoli da superare.

In cinque giorni si sporcheranno le mani con discipline diverse, non relegate in diversi capitoli di un libro, ma integrate per il raggiungimento di un obiettivo specifico: fisica, robotica, coding, design e progettazione 3D.

L'appuntamento è per lunedì 10 dicembre al Milano LUISS Hub for makers and students: StyleBot sta per iniziare!