29 nov 2018

Tecnologia Solidale 2018: il lavoro digitale solidale: lavoro, cultura, accessibilità

Venerdì 30 novembre alle ore alle ore 16:00 Leo Cisotta, Presidente dell'Associazione ItaliaCamp, parteciperà all'evento "Tecnologia Solidale 2018 - il lavoro digitale solidale: lavoro, cultura, accessibilità" che si terrà presso la Sala Aldo Moro della Camera dei Deputati.

L'evento, aperto dal vicepresidente della Camera Mara Carfagna e concluso da Vincenzo Zoccano, sottosegretario del Ministero Famiglia e Disabilità, sarà l'occasione per fare il punto della situazione sulla diffusione dell'accessibilità digitale, con un focus sul tema dei nuovi modi di lavorare e dei nuovi lavori digitali. Per questo, dopo il confronto già avuto durante la tappa del Festival della Crescita con l'incontro Education 2.0, torniamo a parlare del tema del formare ai lavori del domani. Il panel a cui Leo Cisotta parteciperà -  insieme a Enrico Mercadate di CISCO Italia, Laura Bonincini responsabile delle relazioni istituzionali di Facebook, Alessandra Santacroce  responsabile delle relazioni istituzionali di IBM ed Enrico Bellini people advisor service di Ernst & Young - sarà infatti focalizzato sul tema della formazione nell'era digitale. Racconteremo così come le nostre esperienze sul tema STEAM, Alternanza Scuola Lavoro e percorsi di emersione del talento come SICreative, possono contribuire allo sviluppo dei attitudini che valorizzano il capitale umano delle nuove generazioni riflettendosi sul loro percorso di entrata nel mondo del lavoro.

Vi aspettiamo venerdì 30 novembre alla Camera dei Deputati. Questo è il link per registrarsi a Tecnologia Solidale 2018.