Cerca

 

Accesso Socio

Rinnova la tua iscrizione, paga la tua quota associativa.

Non sei ancora registrato? Registrati ora

Accesso Ideatore

Carica le tue idee o partecipa alle call ItaliaCamp

Non sei ancora registrato? Registrati ora

25 ott 2018

Y-Talent Festival: presentiamo le installazioni collaborative di SICreative

Lunedì 29 ottobre alle 17:30 al Milano LUISS Hub for makers and students ItaliaCamp festeggerà la conclusione delle Residenze Artistiche di SICreative con Y-Talent Festival

SICreative Y-Talent Festival

Lunedì 29 ottobre alle 17:30 al Milano LUISS Hub for makers and students festeggeremo la conclusione delle Residenze Artistiche di SICreative con Y-Talent Festival, in cui presenteremo le tre installazioni prodotte grazie alla sinergia di artisti affermati e giovani creativi under30 che hanno lavorato fianco a fianco nelle ultime settimane attraverso format laboratoriali e metodologie partecipative.

SICreative è stato realizzato grazie ai fondi messi a disposizione da Agenzia Nazionale per i Giovani con il bando “Che cosa vuoi fare da grande? Il tuo futuro inizia adesso!” e si è svolto nel garden del Milano LUISS Hub for makers and students, uno stabile in disuso che è tornato a vivere di creatività e innovazione grazie al lavoro congiunto e agli sforzi che abbiamo messo in campo con l’Università LUISS Guido Carli e Fondazione Brodolini. Non poteva esserci cornice migliore per attivare un percorso del genere, fondato sul recupero e la valorizzazione degli spazi.

In occasione dell’Y-Talent Festival sarà anche realizzata una tappa del road tour di More Than Pink, il progetto promosso con Susan G. Komen Italia, per far emergere e valorizzare progetti innovativi nell’ambito della salute e del benessere. Nello specifico, un premio speciale di More Than Pink è dedicato al tema Benessere nei luoghi di curaper la realizzazione di interventi finalizzati a favorire il benessere di pazienti e caregiver. Le istallazioni realizzate durante SICreative infatti, intendono a contribuire a migliorare l’umanizzazione, la vivibilità, la bellezza e l’armonia dei luoghi di cura.

Vi aspettiamo al Milano LUISS Hub lunedì 29 ottobre alle 17:30.