Cerca

 

Accesso Socio

Rinnova la tua iscrizione, paga la tua quota associativa.

Non sei ancora registrato? Registrati ora

Accesso Ideatore

Carica le tue idee o partecipa alle call ItaliaCamp

Non sei ancora registrato? Registrati ora

01 ott 2018

Education 2.0: luoghi, esperienze e pratiche per le nuove generazioni

Sabato 20 ottobre 2018 alle 11:30 presso il Palazzo delle Stelline di Milano si svolgerà l’incontro “Education 2.0: luoghi, esperienze e pratiche per le nuove generazioni

Education 2.0 Milano

Sabato 20 ottobre 2018 alle 11:30 presso il Palazzo delle Stelline di Milano si svolgerà l’incontro “Education 2.0: luoghi, esperienze e pratiche per le nuove generazioni“. L’evento, che abbiamo organizzato nell’ambito del Festival della Crescita 2018, intende stimolare un dibattito tra attori istituzionali, imprese e rappresentanti del Terzo Settore nell’ambito dell’education. 

I partecipanti si confronteranno su metodi di apprendimento innovativi, come la metodologia STEAM che abbiamo già iniziato a sperimentare al Milano LUISS Hub for makers and students, e su come questi contribuiscono allo sviluppo del talento e alla valorizzazione del capitale umano delle giovani generazioni riflettendosi sul loro percorso d’ingresso nel mondo del lavoro. 

Tra gli ospiti: Igor Hahn  di ManpowerGroup Italia, Andrea Capaldi di Mare Culturale Urbano, Francesco Laterza di Officina Kreativa, Francesco Giubileo di Polis Lombardia e LaVoce.info, e i rappresentanti del Comune di Milano e del mondo delle startup. A moderare l’incontro, Serena Scarpello, Direttore di LINC Magazine e Consigliere dell’Associazione ItaliaCamp.

Il Festival della Crescita è un progetto curato e realizzato da Future Concept Lab con l’obiettivo di creare un circolo virtuoso tra i protagonisti della crescita e dello sviluppo, dai cittadini alle istituzioni, dalle imprese a creativi, studenti e professionisti. ItaliaCamp è stato al fianco di questo progetto sin dalla sua prima edizione nell’ottobre 2015, realizzata in occasione dell’Expo. Negli anni infatti, Festival ha disegnato una mappa della crescita, con una presenza articolata sul territorio italiano realizzando in due anni ventuno tappe in diciassette città.

Vi aspettiamo sabato 20 ottobre alle 11:30 al Palazzo delle Stelline di Milano per Education 2.0: luoghi, esperienze e pratiche per le nuove generazioni. Scopri tutto il programma della tappa di Milano a questo link.

Per registrarvi invece, cliccate qui.