30 mag 2018

GOODbye Drink: l’Investing for Good (per quest’anno) è terminato

Giovedì 31 maggio alle 18:30 presso la LUISS Guido Carli, abbiamo organizzato un GOODbye Drink, l'aperitivo di fine corso che segna la conclusione della prima edizione del laboratorio Investing for Good.

Nato con l'obiettivo di diffondere e sviluppare la finanza di impatto, il laboratorio ha permesso agli studenti di cimentarsi in un percorso all'interno del quale si sono tracciate le fasi di sviluppo di un investimento di finanza d’impatto. All'Investing for Good, inserito all'interno tra i laboratori ERS – Etica, Responsabilità, Sostenibilità, all’interno dell’offerta didattica del Dipartimento d’Impresa e Management dell’Università LUISS Guido Carli, hanno partecipato 51 studenti che hanno analizzato 10 progetti/startup.

Durante l'aperitivo, Fabrizio Sammarco interverrà parlando dei "falsi miti della sostenibilità" cercando così di tracciare le direttive future che guideranno le tematiche Impact.

Il GOODbye drink, che si inserisce tra gli eventi del Festival della Sostenibilità,  sarà anche il momento in cui il coordinamento scientifico del Lab comunicherà il miglior progetto di impatto e il miglior gruppo di studenti, che si è distinto per la qualità dell'analisi effettuata.