Cerca

 

Accesso Socio

Rinnova la tua iscrizione, paga la tua quota associativa.

Non sei ancora registrato? Registrati ora

Accesso Ideatore

Carica le tue idee o partecipa alle call ItaliaCamp

Non sei ancora registrato? Registrati ora

04 mag 2018

Piano City Milano: Francesco Taskayali live al Milano LUISS Hub

Anche ItaliaCamp è sulla mappa di Piano City Milano: il weekend all’anno in cui Milano diventa Piano City

piano-city-milano-francesco-taskayali-

Anche ItaliaCamp è sulla mappa di Piano City Milano: il weekend all’anno in cui Milano diventa Piano City e i pianoforti risuonano nei luoghi simbolici della città e nelle case, con un programma di decine di concerti dai generi musicali più disparati. 

Milano LUISS Hub for makers and students, il nostro hub dedicato all’innovazione e alla formazione ospiterà il Guest Concert (autoprodotto e organizzato dai partner del Milano LUISS Hub) di Francesco Taskayali. Compositore e concertista si è esibito in più di 20 paesi in 4 continenti. Il suo ultimo lavoro Wayfaring (INRI Classic/Warner) è entrato in classifica fimi tra i 100 dischi più venduti della settimana di lancio. Cresciuto sulla sponda europea di Istanbul è un autore contemporaneo che si fonde con la tradizione medio-orientale. Improvvisazione e viva capacità di sperimentazione fanno di lui uno dei compositori più apprezzati della scena musicale internazionale. Dopo l’esibizione di Taskayali sarà la volta di Roberto Reale: Musicista e fondatore dell’etichetta discografica indipendente Blekkett Records. Laureando in Musica con Nuove Tecnologie presso il Conservatorio di Milano, ha maturato esperienza nella produzione musicale componendo, performando e scrivendo testi per artisti europei e statunitensi. Con 3 album, 4 singoli e 85 collaborazioni all’attivo, spazia tra l’innovativo suono della chill-out e della techno al più classico e incisivo dell’hip-hop. Ad aprire i live saranno invece le sonorità del Duo Paganelli Filosa

Concertisti, studenti e appassionati del pianoforte sono il motore di una manifestazione creata dalla partecipazione attiva dei cittadini: i pianoforti vengono ospitati nei luoghi più caratteristici della quotidianità di Milano, grazie ai City Concert. I Guest Concert sono appuntamenti auto-prodotti, proposti e organizzati danumerose realtà come scuole, associazioni, biblioteche e molti altri. Si pensa anche ai più piccoli con iPiano Kids: iniziative, laboratori e lezioni appositamente studiate per ragazzi e bambini.