15 nov 2017

#InnovareCon Ofer Sachs

Giovedì 30 novembre a partire dalle 19.00 ItaliaCamp ospiterà Ofer Sachs, attuale Ambasciatore di Israele in Italia, che sarà il protagonista di un nuovo appuntamento #InnovareCon nella sede di Piazza dell’Esquilino a Roma. 

Gli #InnovareCon sono incontri di approfondimento che l’Associazione ItaliaCamp organizza periodicamente su temi legati all'innovazione sociale, coinvolgendo rappresentanti del mondo delle imprese, delle istituzioni e delle università. Gli #InnovareCon, aperti al pubblico, rappresentano un’occasione per incontrare ospiti autorevoli con cui dialogare e confrontarsi direttamente su temi specifici. 

Con l'Ambasciatore Ofer Sachs si dialogherà su diversi temi specifici con l'obiettivo di scoprire quali elementi hanno reso Israele una Startup Nation e come funziona il suo ecosistema dell'innovazione. Dall'open government al welfare, fino al trasferimento tecnologico e allo sviluppo imprenditoriale: saranno alcuni dei temi che affronteremo durante l'incontro con l'Ambasciatore Sachs.

Ofer Sachs ha alle spalle molti anni di esperienza internazionale, maturata sia nel settore privato sia governativo, con competenze su Europa, Asia, America e Africa. Prima dell’arrivo in Italia, è stato per quattro anni Direttore Generale dell’Israel Export & International Cooperation Institute (IEICI), un’organizzazione non-profit del Governo israeliano dedita alla promozione dei prodotti israeliani nel mondo e alla creazione di alleanze strategiche. Tra il 2011 e il 2012 ha ricoperto il ruolo di Vice Direttore Generale per la Cooperazione Internazionale presso il Ministero dell’Agricoltura israeliano, dedicandosi in particolare a progetti di agro-technology rivolti alle realtà in via di sviluppo (Vietman e Kenya soprattutto).

Già Direttore della Divisione Acquacoltura del Ministero dell’Agricoltura israeliano che si occupa della promozione e implementazione del progetto per il riciclo dell’acqua usata in agricoltura "Recirculating Acquaculture System", Ofer Sachs è stato il principale negoziatore per l'accordo di libero scambio tra l'UE e Israele e ha introdotto Israele ai negoziati del Doha Development Agenda - DDA del WTO (World Trade Organization) oltre ad aver preso parte al dialogo con l'OCSE per l'ingresso del Paese al suo interno nel 2010.


L’appuntamento per gli accrediti è alle 18.30 in Piazza dell’Esquilino 5

Per motivi di sicurezza, per partecipare all’incontro è necessario registrarsi, cliccando qui. Solo le persone che risulteranno registrate saranno ammesse all’evento.

Vi aspettiamo!