02 nov 2017

More Than Pink, la premiazione dei vincitori a Milano

More Than Pink, il premio per l’innovazione nel campo della salute delle donne, sarà assegnato lunedì 6 novembre a Milano, durante una iniziativa nella quale verranno svelati i tre progetti vincitori, tra gli oltre cento che sono stati presentati attraverso tre call che si sono chiuse lo scorso 2 ottobre. Alla call hanno risposto più di 100 progetti, di cui il 63,5% presentati da ideatrici. Il maggior numero di candidature ha riguardato la sezione Servizi e tecnologie innovative con il 57,4%, Educazione ha registrato il 25,5% e Welfare Aziendale il 19,1%.

La cerimonia di premiazione vedrà anche l’assegnazione di una menzione speciale ad un progetto che si è contraddistinto per il suo carattere particolarmente innovativo. I tre vincitori si aggiudicheranno un premio del valore complessivo di 30.000 euro, di cui 15.000 euro in denaro e altrettanti in beni e servizi di tutoraggio e mentoring

L’evento si svolgerà in concomitanza del G7 Salute e vedrà la partecipazione della Ministra Beatrice Lorenzin che premierà i progetti vincitori. L’iniziativa sarà l’occasione per presentare e valorizzare buone pratiche ed esperienze innovative in tema di salute e prevenzione con riferimento ai tre focus del Premio More Than Pink, grazie alla partecipazione di istituzioni, enti di ricerca, startup tecnologiche e mondo no-profit. 

All'iniziativa, promossa da Susan G. Komen Italia e dall’Associazione ItaliaCamp, in collaborazione con il Polo di Scienze della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma, parteciperanno anche quanti hanno sostenuto il progetto. More Than Pink è stato patrocinato dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità e sostenuto da Invitalia Ventures e Cisco, in qualità di partner finanziatori, nonché da Fondazione a Misura di Donna, Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI e Confcommercio Alessandria, che hanno scelto di collaborare alla realizzazione del premio attraverso beni e servizi di tutoraggio e mentoring messi a disposizione dei vincitori. 

Vi aspettiamo a Milano, lunedì 6 novembre alle 14:30 al Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 61! 

Per rimanere aggiornati sul programma cliccate qui. Per partecipare al Premio More Than Pink potete registrarvi qui!