19 set 2017

Il premio More Than Pink all’Open Incet di Torino

Prosegue il roadtour targato More Than Pink, il premio per l’innovazione nella salute delle donne nato su iniziativa della Susan G. Komen Italia e dell’Associazione ItaliaCamp, in collaborazione con il Polo di Scienze della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma

La terza tappa del roadtour si terrà venerdì 22 settembre a Torino, presso gli innovativi spazi di Open Incet: istituzioni, aziende, associazioni di categoria e del terzo settore, esperti e studiosi si danno appuntamento per dibattere sul tema della salute femminile, sull'importanza della prevenzione e sulle risposte ai nuovi bisogni di tutela. 

Tutto questo avendo come obiettivo comune la diffusione del premio More Than Pink, che intende far emergere e valorizzare pratiche innovative nel campo della salute delle donne, con particolare riferimento all'educazione, al welfare aziendale, alle tecnologie e ai servizi. 

Il premio, al quale è possibile partecipare presentando il proprio progetto di innovazione entro il 30 settembre 2017, consiste in un riconoscimento del valore complessivo di 30.000 euro, di cui 15.000 euro in denaro e 15.000 euro in beni e servizi di tutoraggio e mentoring.  

Il progetto More Than Pink è patrocinato dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità. Tra i soggetti sostenitori di More Than Pink ci sono Invitalia Ventures e Cisco, partner finanziatori, oltre a Fondazione a Misura di Donna, Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI e Confcommercio Alessandria che collaborano alla realizzazione del premio attraverso la messa a disposizione di beni e servizi di tutoraggio e mentoring

All’evento, patrocinato dalla Regione Piemonte  e dal Comune di Torino, parteciperanno tra gli altri: Riccardo Masetti, Presidente di Susan G. Komen Italia, Paola Pisano, Assessore all’innovazione del Comune di Torino, Philippe Tandeau De Marsac, Business Development Manager di Invitalia Ventures,  Catterina Seia, Vicepresidente della Fondazione Medicina a Misura di Donna, Marco Zappalorto, Launch Director di Nesta Italia e Viola Erdini, Presidente della Fondazione Edo e Elvio Tempia.

Per accrediti e informazioni sul programma cliccate quiVi aspettiamo a Torino, venerdì 22 settembre, alle 17:30, presso Open Incet (Via Cigna 96/17). 

Per partecipare al Premio More Than Pink, cliccate qui!