29 ago 2017

A Matera il road tour del Premio More Than Pink

Saranno gli spazi di Casa Cava, nell’antica città di Matera, ad ospitare la seconda tappa del roadtour di More Than Pink, il premio per l’innovazione nella salute delle donne promosso dalla Susan G. Komen Italia e dall’ Associazione ItaliaCamp, in collaborazione con il Polo di Scienze della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma. 

Dopo l’appuntamento di Cagliari, organizzato in occasione dell’Assemblea Nazionale dell’Associazione ItaliaCamp, il Premio farà tappa a Matera, sabato 16 settembre, per poi arrivare, venerdì 22 settembre, a Torino.  

Il road tour ha l’obiettivo di diffondere il Premio More Than Pink e di offrire opportunità concrete a quanti vogliano presentare - entro il 30 settembre 2017 e attraverso apposito form online sul sito dedicato - il proprio progetto in una di queste tre sezioni: 

Educazione: proposte innovative e programmi di prevenzione primaria e secondaria che, a partire dalla scuola, incoraggino i giovani a prestare attenzione alla tutela della propria salute e ad adottare stili di vita sani;  

Welfare aziendale: progetti che promuovano nelle aziende l’adozione, il potenziamento o l’ottimizzazione di strategie di responsabilità sociale in tema di salute;

Tecnologie e servizi innovativi: progetti che introducano nuovi servizi o tecnologie in grado di migliorare i processi di diagnosi e cura nel campo della salute delle donne.

Per ciascuna categoria verrà conferito un riconoscimento del valore complessivo di 30.000 euro di cui 15.000 euro in denaro e altrettanti 15.000 euro in beni e servizi di tutoraggio e mentoring, a seguito della valutazione di un Comitato Scientifico che stilerà una graduatoria finale. I premi saranno assegnati in occasione di un evento organizzato nell’ambito del G7 Salute, in programma a Milano, il 5 e 6 novembre 2017. 

Il progetto che ha istituito il Premio More Than Pink è patrocinato dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità e vede, tra i finanziatori, Invitalia Ventures e Cisco e, tra i sostenitori, Fondazione a Misura di Donna, Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI e Confcommercio Alessandria che collaborano alla sua realizzazione attraverso la messa a disposizione di beni e servizi di tutoraggio e mentoring

La seconda tappa del road tour di More Than Pink è patrocinata dal Comune di Matera. 

Per accrediti e informazioni sul programma cliccate qui!  

Vi aspettiamo a Matera, sabato 16 settembre, alle 11:30, presso Casa Cava (Via S. Pietro Barisano 47).