31 lug 2017

Storie Straordinarie – Tin | OSVehicle

Tin è nato a Torino e ha girato il mondo facendo docenze e seguendo clienti internazionali. La sua ambizione? Rivoluzionare l'industria dei trasporti con l'"auto fai da te", una vettura componibile presentata ai Ministri del G7 Trasporti.


Per questo motivo ha creato OSVehicle, una delle 7 buone pratiche e soluzioni innovative emerse da "Nice to meet you G7!", il percorso di Open Government che abbiamo lanciato insieme al MIT il 7 marzo 2017 a Terrazza Termini e che si è concluso il 22 giugno durante il G7 Trasporti, quando i Ministri giunti a Cagliari hanno visitato la G7allery, lo spazio espositivo che abbiamo allestito per ospitare i progetti selezionati e le proposte sulla mobilità dei partner di progetto.

OSVehicle fornisce piattaforme pronte all'uso per la creazione di mezzi elettrici - e veicoli completi - modulari e self-driving, per consentire alle aziende di produrre in metà tempo e a 1/6 dei costi flotte di veicoli customizzati. 

Allo stesso tempo, queste piattaforme costituiscono il riferimento per start-up sulla mobilità per integrare e sviluppare le proprie tecnologie. Attraverso l'aggregazione di diversi progetti sotto comuni tecnologie e configurazioni universali e versatili, OSVehicle permette inoltre di abbassare l'impatto logistico, raggiungere economie di scala, offrire prezzi migliori - sia per i componenti che per i servizi - e consentire una durata di vita dei veicoli maggiore di 10 volte. Ottimizzando la produzione attraverso gli impianti esistenti del network di imprese partner.

OSVehicle abilita una migliore mobilità abbassando gli investimenti di tutti.

Quali sono le altre Storie Straordinarie? clicca qui.