30 mag 2016

Siamo tra i partner dell’edizione 2016 del Social Business Forum

ItaliaCamp è tra i partner della nona edizione del Social Business Forum, l’evento internazionale più rilevante sui temi della trasformazione digitale e collaborativa, dei mercati e delle organizzazioni connesse, che si svolgerà il 6 e il 7 luglio presso l'Hotel Marriot di Milano.

The Platfirm Age” è il claim provocatorio scelto quest’anno per parlare dell'evoluzione della trasformazione digitale verso piattaforme come ecosistema di servizi. Platfirm è una nuova parola nata dalla fusione di platform e firm, per indicare e descrivere questa trasformazione emergente delle aziende in piattaforme in grado di connettere, far interagire e co-creare valore tra consumatori e imprese, tra imprese ed ecosistema di business, tra servizi e clienti, tra fornitori e aziende e così via.

Quest’anno le giornate saranno divise in due momenti: al mattino le conferenze gratuite e dall’ora di pranzo gli interventi con accesso premium (a pagamento).

  • Sessione free:  nella mattinata i partecipanti potranno ascoltare i keynote speech su visioni e strategie legate alla platform disruption. Il Social Business Forum è lieto di ospitare Sangeet Paul Choudary, coautore del best-seller “Platform Revolution”, riconosciuto come uno dei più brillanti platform thinker mondiali; Scott Brinker, Chairman della Martech Conference a San Francisco, la principale conferenza americana sulle nuove pratiche e tecnologie di marketing digitale; Barbara Cominelli di Vodafone che racconterà le sfide della platform disruption dal punto di vista di Vodafone. 
  • Sessione premium:  Business Networking Lunch previsti nella pausa pranzo in cui i partecipanti Premium potranno confrontarsi direttamente con keynote speaker, business leader, professionisti e manager provenienti da tutto il mondo. A seguire, le Afternoon session daranno la possibilità di ascoltare diversi business case di successo sui topic del Forum. I protagonisti dei keynote speech pomeridiani arriveranno da industry diverse (banking, manufacturing, services, media, retail...) e copriranno le diverse funzioni organizzative e di business impattate dalla platform disruption (dal marketing all’HR, dalle operations al business development). Alla ripresa del pomeriggio della seconda giornata ci sarà una tavola rotonda che vedrà protagonisti i Digital CEO.
Per approfondire il programma e registrarvi, visitate il sito di Social Business Forum 2016.