18 mag 2016

PinkCamp con Komen Italia a Bolzano per il primo barcamp sulla salute della donna

PinkCamp è il nuovo format pensato con Susan G. Komen Italia per sviluppare il progetto Think for Woman's Health: l'idea è quella di far emergere idee e progetti innovativi sul tema della salute della donna, con le modalità della formula barcamp che da anni contraddistingue la nostra attività.

La nostra Associazione supporta la Komen Italia in un ciclo di quattro incontri di discussione e confronto per approfondire il tema della cultura della prevenzione e della tutela della salute della donna.

La prossima tappa del progetto sarà il 28 maggio a Bolzano, dove insieme alla Komen Italia saremo ospitati dall'Accademia d'Europa - EURAC Research, con la consueta formula del nessun spettatore, tutti partecipanti, per far emergere contenuti non tradizionali e di rottura costruttiva. 

Quello che intendiamo realizzare con Komen Italia è: 

  • Valorizzare idee innovative e non convenzionali, promuovendo lo sviluppo di risposte concrete a domande reali nell’ambito della tutela della salute delle donne; 
  • Connettere istituzioni, associazioni, università, imprese, terzo settore e singoli cittadini, attraverso un innovativo modello di confronto, ancora mai sperimentato nel settore; 
  • Sperimentare un nuovo modello di interazione strategica tra il mondo Accademico e Scientifico, il Terzo Settore, le Imprese e la Società Civile per dar vita a nuove progettualità di alto impatto in materia healthcare e sociale.
Per questo vi aspettiamo a Bolzano il 28 maggio dalle 10:00 alle 12:00; se volete essere dei nostri, potete scoprire l'intero programma e registrarvi al PinkCamp cliccando questo link.