• slidebg1
    LA TUA IDEA PER IL PAESE
    seconda edizione
  • slidebg1
    STATI GENERALI
    DEL MEZZOGIORNO D'EUROPA
    30 giugno - Catanzaro (CZ)
  • slidebg1
    STATI GENERALI
    DEL CENTRO NORD
    1 dicembre - Verona (VR)
Il primo Placement delle Idee in Italia

Il 26 marzo viene lanciata, presso la sala stampa di Palazzo Chigi, la 2° edizione del concorso “La tua idea per il Paese” e il primo placement delle idee in Italia. Il 30 giugno si svolgono a Catanzaro gli Stati Generali del Mezzogiorno d’Europa, dedicati alla società civile delle 7 regioni del Sud: grande successo di partecipanti (1.200) e di progetti raccolti (700), tra i quali vengono individuate 15 migliori idee. Il 1 dicembre vengono organizzati gli Stati Generali del Centro Nord presso l’Università degli Studi di Verona, aperti dall’autorevole intervento del Presidente del Consiglio Mario Monti. Più di 1500 partecipanti e oltre 850 idee e progettualità pervenute al concorso dalle 13 regioni coinvolte. Per ogni regione una giuria ha indicato le 2 migliori idee (una di business e una di policy).

Gli Stati Generali

Stati Generali del Centro Nord

Coinvolgere la società civile delle tredici regioni del Centro e Nord Italia (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, …

1DIC2012

Stati Generali del Mezzogiorno d’Europa

Gli Stati Generali del Mezzogiorno mirano a Coinvolgere la società civile delle sette regioni del Sud d’Italia (Abruzzo, Basilicata, …

30GIU2012

Conferenza stampa – Placement delle Idee

Lunedì 26 marzo, a partire dalle ore 16:00 presso la Sala stampa di Palazzo Chigi, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei …

26MAR2012
I numeri della seconda edizione del concorso
Regioni
Partecipanti
Idee