16 mag 2017

Comprendere per cambiare: il ricambio generazionale nell’impresa

L’ Associazione ItaliaCamp parteciperà, sabato 27 maggio, ad un incontro di alta formazione organizzato da Unindustria Treviso con la collaborazione del Gruppo Giovani Imprenditori in cui si discuterà il tema della successione generazionale nell’impresa. 

Come difendere il proprio ruolo guadagnato sul campo e come affermarsi per ricavare un proprio spazio e delle responsabilità? Come ciascuna generazione può conciliare attitudini, competenze, merito? Se ne parlerà, tra gli altri, con Francesca Guida, Segretario Generale dell’Associazione ItaliaCamp, Alessia Forte, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Maria Cristina Piovesana, Presidente di Unindustria Treviso, Carlo Nordio, ex Magistrato. Ad animare l'incontro Alessandro Garofalo, esperto di innovazione.  

L’incontro è parte dell’edizione 2017 di “Comprendere per Cambiare, un ciclo di iniziative di formazione pensato e realizzato per gli imprenditori e per i loro collaboratori. Un grande contenitore all'interno del quale si articolano incontri accomunati da un'unica finalità: aiutare imprenditori e collaboratori a "comprendere", come premessa indispensabile per avviare cambiamenti nel loro agire e nelle loro imprese. Quest’anno il ciclo di incontri è ripreso a febbraio con un vero e proprio “colpo di teatro”: un palco teatrale sul quale sono stati rappresentati i meccanismi mentali e culturali attraverso i quali ci si apre o meno a comprendere il cambiamento, ad affrontarlo e gestirlo. 

Appuntamento sabato 27 maggio, alle 9:15, all’Auditorium Sant’Artemio di Treviso. Per iscrizioni cliccate qui!