12 mag 2017

Venirsi incontro: Nice to meet you G7!

Muoversi nelle città sarà più semplice grazie all’utilizzo della tecnologia e di nuovi servizi. Nei nuovi spazi urbani intelligenti infrastrutture e servizi saranno accessibili a tutti e diventeranno uno strumento prezioso per migliorare la vita dei cittadini, soprattutto dei segmenti più vulnerabili della comunità: bambini, anziani, portatori di handicap, stranieri acquisiranno una nuova centralità grazie ai servizi di mobilità. 

Se hai una soluzione innovativa o una buona pratica già realizzata che ripensi in modo socialmente sostenibile i trasporti, partecipa a "Nice to meet you G7!", la call for practice lanciata da ItaliaCamp con il Patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e sotto gli auspici della Presidenza Italiana del G7. Le migliori proposte diventeranno ambasciatrici dell’innovazione italiana, partecipando al programma e alle attività che si svolgeranno a Cagliari in concomitanza al G7 Trasporti, dove potranno confrontarsi con rappresentanti del Ministero, Delegati dei Paesi del G7 e importanti stakeholder di settore. 

Siamo alla ricerca di soluzioni innovative e buone pratiche che favoriscano l’accessibilità a servizi e infrastrutture, ma anche che migliorino il modo di spostarsi con l’utilizzo di tecnologie che permettano la condivisione delle informazioni in tempo reale (es. Open Data), rendendo le città ambienti più vivibili. 

Puoi partecipare alla call for practice di "Nice to meet you G7!" caricando sul nostro sito la tua proposta come Ente Pubblico o come Soggetto Privato.