08 mag 2017

More than Pink: il premio per l’innovazione nella salute delle donne

Sarà presentato venerdì 19 maggio, nell'ambito della 18esima edizione della Race for the Cure, "More than Pink", il premio per l'innovazione nella salute delle donne promosso dall'Associazione ItaliaCamp e Susan G. Komen Italia, in collaborazione con il Polo di Scienze della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Universitario A.Gemelli di Roma

Il premio, che promuove l'emersione, la diffusione e la valorizzazione di progettualità e pratiche innovative nell'ambito della salute femminile, è frutto della collaborazione tra i tre partner, dopo il progetto Think for Women's Health che, grazie al coinvolgimento di 90 organizzazioni e oltre 200 partecipanti, ha fatto emergere 8 priorità e 16 pratiche innovative messe in atto da stakeholder del settore.  

L'evento di lancio del premio "More than Pink", al quale parteciperà tra gli altri anche il Presidente dell'Associazione ItaliaCamp Antonio De Napoli, sarà l'occasione per approfondire le modalità di partecipazione alla call for ideas, con particolare riferimento ai tre ambiti in cui sarà strutturata: welfare aziendale, educazione e innovazioni in termini di prodotti e servizi per la cura e la tutela della salute femminile. La call for ideas sarà promossa con un road show che toccherà le città di Cagliari, Matera, Torino con un evento finale a Milano. 

L'iniziativa, che si terrà a partire dalle ore 17:00 presso l'Area Conferenze del Villaggio Race for the Cure del Circo Massimo, si colloca nell'ambito della manifestazione simbolo della Susan G. Komen Italia: una tre giorni che culminerà, domenica 21 maggio, con la tradizionale Race for the Cure, una corsa di 5 km aperta a tutti, alla quale anche l'Associazione ItaliaCamp parteciperà con la sua squadra. 

Vi aspettiamo venerdì 19 maggio al Villaggio Race for the Cure del Circo Massimo! Cliccate qui per iscrivervi!